Francesca+Benvenuti+su+Bayern+Monaco-Real+Madrid
calciomercatoit
/2014/04/29/francesca-benvenuti-su-bayern-monaco-real-madrid/amp/
Categories: Champions league

Francesca Benvenuti su Bayern Monaco-Real Madrid

La giornalista di Mediaset parla ai nostri microfoni del match dell'Allianz Arena

BAYERN MONACO REAL MADRID ESCLUSIVO BENVENUTI GUARDIOLA ANCELOTTI / ROMA – Il 'tiki taka' versione tedesca contro la velocità delle ripartenze targate Bale e Ronaldo: Bayern Monaco-Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions League, è sfida tra due concezioni diverse del calcio. Da una parte il possesso palla esasperato di Guardiola, dall'altro le accelerazioni della formazione di Carlo Ancelotti

Per parlare del match di questa sera Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Francesca Benvenuti che seguirà la sfida dell''Allianz Arena' per Mediaset: “Credo che sia molto più in discussione Guardiola rispetto ad Ancelotti in questo momento – esordisce ai nostri microfoni -. Lo spagnolo è alla ricerca di un equilibrio non solo tattico, ma anche personale visto il dolore per Vilanova e le critiche piovutegli addosso anche da monumenti del Bayern. La pressione è più su di lui rispetto ad Ancelotti che sornione si gode questo mezzo trionfo, considerato anche che il Real Madrid non è mai riuscito a superare la sindrome da semifinale”. 

EUROPA DIVISA IN DUE – Come detto si affronteranno due concezioni diverse del calcio, anche perché le due formazioni hanno calciatori con caratteristiche differenti: “Ancelotti e il catenaccio sono due immagini ben distanti l'una dall'altra – spiega la Benvenuti ai nostri microfoni -. Il Real Madrid ha giocatori che hanno bisogno di sfruttare la velocità, necessitano di spazi aperti: pretendere di fare possesso palla con questi calciatori è molto più complicato. Guardiola, invece, è il protagonista di una rivoluzione culturale e questo è anche il maggior ostacolo: i tedeschi faticano a capire il suo metodo, anche se lo hanno chiamato consapevoli di quello che rappresentava. Non esiste una regola vincente, esistono entrambi i sistemi di gioco: ogni squadra mette in campo quello che può e quello che vuole. Al momento il calcio europeo è spaccato in due, almeno fino a stasera”.

MANDZUKIC E COENTRAO – La sfida dell''Allianz Arena' sarà anche l'occasione per vedere alcuni degli obiettivi delle squadre italiane, come Mandzukic (seguito dalla Juventus) e Coentrao (accostato di recente all'Inter), che secondo la giornalista di Mediaset difficilmente approderanno nel nostro campionato: “La Serie A ha perso appeal, difficile vedere arrivare questi calciatori che hanno ingaggi importanti e costi dei cartellini elevati. Peraltro, per Mandzukic il Bayern nelle ultime ore è stato chiaro, dicendo che rimarrà a Monaco. Per il momento l'Italia è destinata a restare a guardare le stelle degli altri, sperando di poter recuperare presto l'appeal perduto”. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago