Calciomercato+Palermo%2C+Zamparini%3A+%26%238220%3BSono+stanco%2C+devo+trovare+un+socio.+Con+70+milioni%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/04/29/calciomercato-palermo-zamparini-sono-stanco-devo-trovare-un-socio-con-70-milioni/amp/
Categories: MercatoPalermo

Calciomercato Palermo, Zamparini: “Sono stanco, devo trovare un socio. Con 70 milioni…”

Il numero uno del club rosanero fissa il prezzo per la cessione della societa'

CALCIOMERCATO PALERMO INTERVISTA ZAMPARINI / PALERMO – Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Eccone alcuni estratti:

ERRORI – “Ho fatto molti errori, il primo quando a no­vembre ho delegato a Lo Monaco la gestione della squadra. Quando sono tornato a febbraio era tardi, siamo stati senza una guida. Lo Mona­co sarà un buon ds ma non è un presidente”.

IACHINI – “Se sarà confermato? Certo! E' sempre stato sotto­valutato. Lo conosco meglio di tutti, l'ho inventato allenatore a Venezia. E' umano e in sin­tonia con i giocatori, cura tutti i dettagli e ha fatto diventare il Palermo una squadra di uomi­ni. Io 'mangia allenatori'? Sono più anziano e più esperto, quest'anno ho fatto il bravo”.

GATTUSO – “Può diventare un buon allenatore. E' serio e caparbio, de­ve ricominciare da zero ma guai se dovesse prendere adesso il Milan!”.

PERINETTI E CERAVOLO –Perinetti è in scadenza di contratto, dovre­mo parlare della questione economica e fare attenzione al bilancio. Ho parlato con Ceravolo, non esclu­do nulla”.

PRESIDENZA – “Cerco uno sponsor per il Palermo e mi auguro di trovare un presidente giovane, come al Psg. Io sono stanco, devo tro­vare un socio. Voglio soldi per il Palermo: con 70 milioni si prende la maggioranza e il Palermo può andare in Champions. Io punto all'Europa, non alla salvezza”.

CALCIOMERCATO – “I regolamenti ci spingono ad andare a comprare al­l'estero. In Italia servono fideiussioni che le banche non fanno più. Bisogna cam­biare regole cretine, fatte da gente che non c'en­tra con il calcio. Creiamo altre garanzie: per esempio se una società compra un giocatore e non paga, lo deve restituire. Mi piacerebbe vedere qualche giovane della nostra Primavera arriva­re in prima squadra, cosa mai successa in 12 anni”.

STADIO – “Quest'anno faccio il centro sportivo. Se la buro­crazia me lo consente, tra un anno faccio lo sta­dio. Il progetto è pronto da tre anni: porterei posti di lavoro ed entrate allo Stato e al Comu­ ne, eppure… Siamo un paese stupido!”.

RETROCESSIONE CATANIA – “Mi dispiace per l'amico Pulvirenti, una delle partite più belle era il derby. Mi scusino i tifosi, ma aspetto il Catania in A”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago