Antonio+Di+Gennaro+su+Atletico+Madrid-Barcellona+e+Bayern+Monaco-Manchester+United
calciomercatoit
/2014/04/09/antonio-di-gennaro-su-atletico-madrid-barcellona-e-bayern-monaco-manchester-united/amp/
Categories: Champions league

Antonio Di Gennaro su Atletico Madrid-Barcellona e Bayern Monaco-Manchester United

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore ora commentatore in tv

CHAMPIONS LEAGUE ESCLUSIVO ANTONIO DI GENNARO BAYERN MONACO MANCHESTER UNITED ATLETICO MADRID BARCELLONA / ROMA – Dopo Chelsea e Real Madrid, stasera si scopriranno le altre due squadre semifinaliste dell'edizione 2013/2014 della Champions League. All'Allianz Arena, il Bayern Monaco di Guardiola ospita il Manchester United di Moyes forte dell'1-1 maturato all'andata. Per analizzare la partita (e non solo) abbiamo contattato in esclusiva Antonio Di Gennaro, in Baviera per commentare il match per 'Sky'.

PRONOSTICO BAYERN-MAN UTD – “Il risultato dell'andata sembra avvantaggiare il Bayern Monaco – ha esordito ai nostri microfoni Di Gennaro –  ma la squadra bavarese ultimamente mi è sembrata un po' rilassata dopo la vittoria del titolo in Bundesliga. Il Manchester United se la può giocare fino alla fine, Guardiola lo sa e ha messo in guardia i suoi in conferenza stampa. I 'Red Devils', malgrado l'annata sottotono, hanno una grande tradizione e restano una grande squadra. Ultimamente, poi, la squadra di Moyes sembra aver trovato finalmente la sua dimensione. I favori del pronostico dicono Bayern Monaco, ma in Champions League può davvero accadere di tutto”.

PROTAGONISTI ALL'ALLIANZ ARENA – “Questa sera – ha proseguito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l'ex calciatore e allenatore – peseranno molto le assenze da una parte e dall'altra. In particolar modo, il Manchester United sarà costretto a fare a meno di van Persie e schiererà con ogni probabilità un Rooney non al meglio. Giocare con un'infiltrazione non è mai facile per un calciatore. Quella dell'Allianz Arena, però, è la partita della stagione per lo United ed è in questi momenti che i leader stringono i denti e si assumono le proprie responsabilità in campo. Anche se non al 100%, Rooney è in grado di fare la giocata decisiva in ogni momento. Dall'altra parte, all'andata il Bayern Monaco è rimasto inizialmente un po' imbrigliato dal gioco avversario e l'ingresso di Mandzukic ha cambiato la partita. Credo proprio che oggi l'attaccante partirà dal primo minuto e con lui Kroos. La squadra di Guardiola dovrà giocare più velocemente per mettere in crisi l'esperta difesa del Manchester United“.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA – “Io punto sempre sul Barcellona, anche se l'Atletico Madrid quest'anno sta facendo vedere grandissime cose grazie soprattutto al suo allenatore. Il risultato favorirebbe sulla carta i 'Colchoneros', ma il Barcellona è in grado di fare qualunque cosa con Messi lì davanti. Per questo – ha aggiunto Di Gennaro – conservo un 20% di favori del pronostico per i blaugrana”.

VITTORIA FINALE CHAMPIONS LEAGUE – Chiosa finale dedicata al pronostico sulla squadra vincitrice dell'edizione 2013/2014 della massima coppa europea per club: “Sono mesi che indico il Real Madrid vittorioso sia in Liga che in Champions. Ieri ho visto la squadra di Ancelotti un po' in sofferenza contro il Borussia Dortmund e lo stesso vale per il campionato, ma nonostante ciò – ha concluso Di Gennaro in esclusiva a Calciomercato.it – resto ancora di questa idea”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago