SERIE A ESCLUSIVO SANDRO MAZZOLA / ROMA – La trentunesima giornata di Serie A è passata agli archivi con la clamorosa rimonta in extremis del Livorno ai danni dell'Inter (2-2 il risultato finale). Per analizzare la sfida del 'Picchi' e 'fotografare' l'attuale situazione del campionato italiano anche in vista di Brasile 2014, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Sandro Mazzola.
CASA INTER – “E' il caso di iniziare ad avere dei dubbi in casa Inter sia sulla squadra che sull'allenatore – ha esordito con tono perentorio Mazzola ai nostri microfoni – Anche Mazzarri ha le sue responsabilità. A un tecnico si dice bravo quando vince e si inventa un modulo, ma ieri alcune sue scelte mi hanno lasciato perplesso: nel finale di gara ha giocato con due trequartisti e due punte forse per spaventare l'avversario, ma evidentemente ha spaventato solo i suoi giocatori. Non credo, comunque, che Thohir stia pensando di allontanare Mazzarri. Lui è un buon allenatore e capita anche ai migliori di sbagliare alcune scelte o di avere un punto di vista sulla partita che si rivela poi sbagliato. La qualificazione in Europa League è ancora possibile per l'Inter e sono fermamente convinto che i nerazzurri debbano far di tutto per conquistare un posto in Europa. Fino a ieri ripetevo che era possibile puntare anche al terzo posto, oggi lo penso solo ma non lo dico più (ride, n.d.r.)”.
SEEDORF E IL MILAN – “Mi hanno fatto molto dispiacere le critiche a Clarence Seedorf perché ho avuto modo di conoscerlo ed è una persona assolutamente per bene. Nelle ultime partite – ha proseguito l'ex calciatore a Calciomercato.it – mi sento di poter dire che sta dimostrando di essere anche un buon allenatore”.
LA STAGIONE DEL TORINO – “La stagione del 'Toro' fino a questo momento è eccezionale. La società – ha aggiunto Mazzola – ha fatto un ottimo lavoro e Ventura è uno degli allenatori migliori in questo momento in Serie A. Il gruppo è stato costruito e forgiato molto bene, la squadra granata gioca un ottimo calcio”.
CONVOCAZIONI MONDIALI – “In poche altre situazioni – ha concluso Mazzola in esclusiva a Calciomercato.it – abbiamo avuto la possibilità di poter scegliere tra così tanti calciatori bravi in attacco. Cerci e Immobile ovviamente mi piacciono come calciatori, ma bisogna attendere il finale di stagione per tirare le somme sulle possibili convocazioni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…