PAGELLE+E+TABELLINO+DI+VARESE-PALERMO
calciomercatoit
/2014/03/29/pagelle-e-tabellino-di-varese-palermo/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI VARESE-PALERMO

Super Sorrentino e Belotti regalano il successo ai rosanero. Pavoletti illude la compagine di Sottili

PAGELLE E TABELLINO DI VARESE-PALERMO/VARESE – Allo stadio 'Franco Ossola' il Palermo supera per 2-1 il Varese nel match valido per la trentaduesima giornata del campionato cadetto. Pavoletti illude il pubblico di casa che deve poi subire la rimonta della prima della classe firmata Vazquez e Belotti.

VARESE

Bressan 5 – Non ha colpe sulla rete di Vazquez, rimanendo troppo sulla linea di porta in occasione della marcatura di Beloitti.

Fiamozzi 6 – Non sfrutta la poca predisposizione a spingere da parte di Daprelà, restando troppo ancora nella propria metà campo.

Rea 5 – Meno sicuro di Ely, concede qualche spazio di troppo agli avanti rosanero, si vede negare da Sorrentino la rete del pari. Rimedia un rosso nel finale per una manata a Belotti.

Ely 6,5 – Non sfigura nel confronto urto fisico con Lafferty, facendo valere le sue capacità nel gioco aereo.

Grillo 5,5 – Si propone con continuità lungo l'out di sinistra, offrendo diversi suggerimenti verso l'area di rigore avversaria. Perde Belotti nella rete del 2-1 ospite.

Di Roberto 5 – Non riesce a incidere sulla fascia sinistra, tardando la diagonale su Daprelà in occasione della rete di Vazquez. Dal 65's.t. Zecchin 5,5 – Non riesce ad accrescere la qualità della squadra in mezzo al campo.

Corti 6 – Passa spesso dai suoi piedi la manovra di gioco della sua squadra, alternando buone geometrie ad errori che innescano ripartenze avversarie.

Blasi 6,5 – Ringhia su ogni avversario offrendo un grande contributo in fase di non possesso alla sua squadra.

Oduamadi 5,5 – Sempre molto pericoloso con le sue iniziative in velocità, costringe spesso Bolzoni a raddoppi di marcatura. Dal 76's.t. Forte s.v.

Calill 5 – Si sacrifica spesso in fase difensiva, facendosi notare in avanti per qualche capovolgimento di fronte. Dal 76's.r. Tremolada s.v.

Pavoletti 7 – Il suo quindicesimo centro stagionale sblocca l'incontro, nella partita nella quale torna in campo dal primo minuto. Viene da chiedersi quanto sarebbe potuto tornare utile al Sassuolo nella lotta alla permanenza in A. Uno scatenato Sorrentino gli nega la gioia della doppietta personale.

Allenatore Sottili 6 – La sua squadra conferma la crescita nelle ultime uscite anche contro la capolista, dovendo arrendersi solo a causa dei propri errori difensivi e della bravura di Sorrentino. 

PALERMO

Sorrentino 7,5 – Un paio di parate sullo scatenato Pavoletti e un autentico miracolo su Rea che blinda il vantaggio dei suoi.

Munoz 6 – Diversi interventi importanti spesso in aiuto a Pisano nell'arginare la rapidità di Oduamadi, con un suo errore in disimpegno però che chiama al miracolo Sorrentino su Rea.

Terzi 5,5 – Non impeccabile in marcatura su Pavoletti, soffre l'astuzia e le capacità di liberarsi del diretto avversario dell'ex Sassuolo.

Andelkovic 6 – Non commette particolari errori mostrandosi sempre molto lucido.

Pisano 6 – Diversi errori di misura nel palleggio, ma una buona attenzione difensiva mostrata.

Bolzoni 6,5 – In continua lotta tutta muscoli e polmoni con Blasi, non si limita solfando a guidare la fase di recupero della sfera partecipando alla costruzione della manovra di gioco con iniziative sull'out di destra.

Maresca 6 – Amministra con precisione il gioco della sua squadra in mezzo al campo, provando in più di un'occasione la conclusione a rete tra errori di misura e interventi di Bressan. Dal 84's.t. Milanovic s.v.

Vazquez 7 – Che giochi nella trequarti o in mezzo al campo non fa più differenza ormai la sua rinascita è appurata, con l'ennesima prova convincente per qualità di giocate ma anche spirito di sacrificio nell'aiutare la squadra in fase di non possesso. Impreziosisce la sua prova con la rete che regala il pari ai suoi.

Daprelà 5,5 – Torna titolare ma sembra giocare con il freno a mano nonostante Di Roberto e Fiamozzi dalla sua parte non spingano particolarmente. Da una delle sue sporadiche iniziative nasce la rete del pari di Vazquez.

Dybala 5,5 – Soffre la fisicità degli avversari venendo spesso raddoppiato se non triplicato in marcatura, non riuscendo a essere incisivo come nelle precedenti uscite. Dal 51's.t. Belotti 7,5 – Il quinto gol realizzato entrando a partita in corso fa si che non sia più una notizia la sua capacità di farsi trovare pronto, risultando ancora una volta l'uomo giusto al momento giusto.

Lafferty 6 – Ingaggia un duello tutto fisico con il giovane Ely e con il portiere Bressan a suon di conclusioni da lui neutralizzate, non riuscendo in questa occasione a scrivere il suo nome nel tabellino dell'incontro nonostante il grande impegno. Dal 79's.t. Ngoyi s.v.

Allenatore Iachini 6,5 – Premiata la sua scelta di arretrare Vazquez sulla linea di centrocampo come sostituto di Barreto, così come quella di far entrare in avvio di ripresa Belotti ancora una volta decisivo.

Arbitro Di Bello 6,5 – Buona la sua direzione di gara corretta l'espulsione a Rea per il colpo a Belotti sugli sviluppi di un contrasto aereo.

TABELLINO

VARESE-PALERMO  1-2

VARESE: 1 Bressan; 13 Fiamozzi, 19 Rea, 4 Ely, 33 Grillo; 16 Di Roberto(Zecchin 65's.t.), 8 Corti (cap.), 6 Blasi, 30 Oduamadi(Forte 76's.t.); 7 Caetano Calil(Tremolada 76's.t.); 14 Pavoletti. A disp.: 12 Milan, 5 Damonte, 11 Bjelanovic, 21 Barberis, 27 Laverone, 29 Spendlhofer. Allenatore: Stefano Sottili.

PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz (cap.), 19 Terzi, 4 Andelkovic; 3 Pisano, 15 Bolzoni, 25 Maresca(Milanovic 84's.t.), 20 Vazquez, 28 Daprelà; 18 Lafferty(Ngoyi 79's.t.), 9 Dybala(Belotti 51's.t.). A disp.: 22 Ujkani, 7 Lazaar, 13 Troianiello, 14 Stevanovic, 23 Verre, 29 Vitiello. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Di Bello 

Marcatori: Pavoletti(V) 14'p.t., Vazquez(P) 31'p.t., BelottiP) 64's.t.

Ammoniti: Grillo(V), Lafferty(P), Ely(V)

Espulsi: Rea(V), Blasi(V)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago