FIORENTINA MILAN ESCLUSIVO GIUSEPPE PANCARO / ROMA – Questa sera, allo stadio 'Franchi' di Firenze, si affrontano Fiorentina e Milan. Per analizzare la partita e i momenti attuali delle due società, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Giuseppe Pancaro, doppio ex della sfida.
FIORENTINA-MILAN – “La Fiorentina – ha esordito Pancaro in esclusiva ai nostri microfoni – arriva a questa sfida dopo un'importante vittoria contro il Napoli. La Viola è tra le squadre che giocano meglio in Italia, è stato molto bravo Montella a dare un'organizzazione di gioco ben precisa. Il Milan, da par suo, sta attraversando un momento delicato ma ha in rosa diversi calciatori che possono risolvere la partita con una giocata. Mi aspetto una gara equilibrata, la Fiorentina in casa è un'ottima squadra ma il Milan può fare risultato stasera. Montella dovrà fare i conti con numerose assenze, soprattutto nel reparto offensivo”.
SEEDORF – “Quella rossonera – ha proseguito l'ex giocatore a Calciomercato.it – è una stagione nata male e non a caso abbiamo assistito a un cambio di allenatore in corsa. La società ha deciso di puntare su Seedorf e gli va dato tempo e fiducia. Non si può mettere sulla graticola un allenatore dopo poche settimane. Non è giusto trovare capri espiatori e prendersela solo con Seedorf o con Balotelli, ognuno deve prendersi le sue responsabilità. L'esclusione di 'Super Mario' contro la Lazio? Non ne farei un caso; Clarence vede ogni giorno in allenamento i calciatori e prende le sue scelte di conseguenza”.
DUALISMO BARBARA BERLUSCONI-GALLIANI – “La forza del Milan in questi anni di gestione Berlusconi è stata l'organizzazione societaria. E' giusto – ha dichiarato Pancaro a Calciomercato.it – che si ritrovi un'armonia all'interno della gestione del club, a prescindere dal futuro ruolo di Galliani. L'intervista di Maldini? Paolo ha detto tante cose giuste, nessuno meglio di lui conosce lo spogliatoio del Milan. Ritengo che un suo ritorno in società, a prescindere dal ruolo che potrà ricoprire, potrebbe rappresentare la rinascita del club. E' un patrimonio del Milan e del calcio e come tale va sfruttato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…