CALCIOMERCATO JUVENTUS FAUSTO ROSSI VALLADOLID / ROMA – Dopo Giuseppe, ora è il turno diFausto Rossi di conquistare la Spagna. Il calciatore di proprietà della Juventus sta impressionando nel Valladolid, dove ha raggiunto il picco di notorietà siglando la rete del clamoroso 1-0 contro ilBarcellona. “Mentre seguivo Real Madrid-Barcellona ieri sera mi chiamavano i miei ex compagni dall'Italia”, ha confidato Rossi all''Ansa'. “Non ho rimpianti”, aggiunge in merito alla sua scelta di emigrare calcisticamente. “Qui il calcio è gioia, divertimento: è uno spettacolo, non solo per gli stadi e per i bambini che ti aspettano fuori dagli spogliatoi”.
JUVE 'SPAGNOLA' – Il sito di 'Tuttosport' propone altri interessanti passaggi di quest'intervista: “Questo campionato è il massimo per chi gioca non per professione ma per passione, come me. Qui avere il pallone tra i piedi è tutto, e quando si perde bisogna subito andarlo a recuperare. Non credete a chi dice che il livello del calcio spagnolo sia basso: Valencia e Siviglia sono ancora in Europa League, mentre dell'Italia resta solo la Juventus. Non a caso è l'unica squadra con la mentalità di allenarsi a certi ritmi tutta la settimana. Poi magari reggere a quei livelli per 90' è più difficile in Champions”.
FUGA DI TALENTI – “Succede con gli studenti, perché non dovrebbe essere così anche per il calcio?Donati, Borini, Santon, Verratti, io… guardate già che fuga in atto. Un nostro pari età spagnolo ha cento partite di campionato nelle gambe, noi poche decine”.
Clicca qui per leggere la nostra intervista esclusiva a Fausto Rossi!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…