Europa+League%2C+le+probabili+formazioni+di+Fiorentina-Juventus+e+Napoli-Porto
calciomercatoit
/2014/03/20/europa-league-le-probabili-formazioni-di-fiorentina-juventus-e-napoli-porto/amp/

Europa League, le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus e Napoli-Porto

Questa sera tre italiane in campo per il ritorno degli ottavi di finale

EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI / ROMA -Si chiude stasera la tre giorni di coppe europee con il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Tre le italiane in campo: si parte dal 'Franchi', dove la Fiorentina prova a proteggere il prezioso 1-1 dell'andata contro la Juventus; si chiude al 'San Paolo', dove il Napoli deve ribaltare la sconfitta 1-0 in casa del Porto.

 

FIORENTINA-JUVENTUS, FISCHIO D'INIZIO ORE 19

I viola che partono con i favori del pronostico per la qualificazione ai quarti in virtù del prezioso 1-1 della sfida di Torino. Montella stavolta butta subito nella mischia Gomez, l'eroe di giovedì scorso, supportato ai lati del tridente d'attacco da Cuadrado e Ilicic. Conte ritrova invece Tevez in coppia con Llorente, ma deve far fronte all'emergenza difensiva visto il doppio ko di Barzagli e Ogbonna.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Gomez, Ilicic. All.: Montella.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte.

Arbitro: Howard Webb (Inghilterra)

 

NAPOLI-PORTO, FISCHIO D'INIZIO ORE 21:05

Benitez si affida alla vena del bomber Higuain, ma spera soprattutto nel 'risveglio' di Hamsik, ancora una volta preferito a Pandev. Insigne e Mertens si giocano una maglia da titolare sulla fascia sinistra d'attacco, con il primo favorito. In mediana Inler dovrebbe spuntarla invece su Henrique. Fronte lusitano, le attenzioni maggiori saranno concentrate su Jackson Martinez, decisivo nella sfida della scorsa settimana in terra portoghese.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.

Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Mangala, Reyes; Fernando, Defour, Carlos Eduardo; Quaresma, Jackson Martinez, Varela. All.: Castro.

Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago