CANTONA BALOTELLI JUVENTUS IBRAHIMOVIC / LIONE (Francia) – Lunga intervista sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' per Eric Cantona. Presente ieri a Lione per il suo documentario 'I ribelli del calcio', l'ex fuoriclasse del Manchester United ha toccato molti argomenti. A cominciare dall'arresto londinese di poche ore prima: “Ho litigato con un paparazzo troppo invasivo e sono finito tre ore in commissariato, ma lo scandalo è stato montato dai giornalisti visto che quell'uomo non ha un graffio”.
RIBELLI – “Ibrahimovic? Non basta essere pieni di tatuaggi e mettersi il gel per essere ribelli. Io, Ibra e Balotelli non possiamo essere definiti tali: siamo nulla paragonati a chi racconto nel mio documentario, come il cileno Caszely, a cui torturano la madre perché si opponeva alla dittatura come Socrates in Brasile, il bosniaco Pasic rimasto a Sarajevo per insegnare calcio ai bambini sotto i bombardamenti, Drogba che si oppose alla guerra in Costa d'Avorio, Mekloufi che rinunciò alla Francia per fondare la Nazionale di ribelli algerini”.
JUVENTUS – “Se avrei scelto la Juve? Perché no? Di sicuro ha fatto bene Pogba a lasciare Manchester e la Juve a prenderlo”.
ITALIANE FUORI DALL'EUROPA – “E' solo un ciclo. Il Milan e le altre torneranno grandi”.
BALOTELLI – “E' un grande giocatore, il cui talento si vede nei gol. Ha forza mentale per sostenere il suo enorme impatto mediatico, ed è un esempio per un Paese che solo ora inizia a fare i conti con l'immigrazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…