MONDIALE 2014 ESCLUSIVO ROMANO URUGUAY ITALIA / MONTEVIDEO (Uruguay) – Il girone D del Mondiale brasiliano vedrà l'Italia affrontare Inghilterra, Uruguay e Costa Rica. Sfide non facili, soprattutto quelle con le selezioni di Hodgson e Tabarez. E proprio in previsione del match 24 giugno a Belo Horizonte tra la Nazionale di Prandelli e l'Uruguay, Calciomercato.it ha intervistato il giornalista uruguaiano di Tenfield e Gol Tv Rodrigo Romano.
ITALIA – “L'Italia è un nome 'pesante', con tanti titoli vinti e giocatori importanti. Ha un tecnico con esperienza come Prandelli, la difesa dell'Italia è fortissima e ha la capacità di colpire in ogni momento in avanti con giocatori come Balotelli, capace di risolvere la gara con una giocata – il parere di Romano a Calciomercato.it – Un attaccante decisivo come Osvaldo, centrocampisti del calibro di Candreva, Montolivo, Thiago Motta, De Rossi, la classe di Pirlo e un portiere decisivo come Buffon…insomma, in poche parole, l'Italia è sempre una grande squadra, candidata alla vittoria finale”
URUGUAY – “Le stelle dell'Uruguay sono, senza dubbio, i due attaccanti Cavani e Suarez, una coppia che tutte le squadre devono temere. Cavani lo conoscete benissimo, Suarez è oggi il miglior giocatore della Nazionale di Tabarez. La 'Celeste' può anche contare sul talento di Gaston Ramirez e Lodeiro e su un giocatore eccezionale come Diego Forlan: Tabarez può puntare su di lui in qualsiasi momento per cambiare il corso di una partita”, ha concluso Romano a Calciomercato.it.
LEGGI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA A RODRIGO ROMANO SUI NUOVI GIOIELLI DEL CALCIO URUGUAIANO
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…