LA+TATTICA+DEL+MERCATO%3A+Inter%2C+Hernandez+e%26%2339%3B+l%26%2339%3Battaccante+giusto+per+il+progetto+Thohir
calciomercatoit
/2014/03/12/la-tattica-del-mercato-inter-hernandez-e-lattaccante-giusto-per-il-progetto-thohir/amp/
Categories: InterMercato

LA TATTICA DEL MERCATO: Inter, Hernandez e' l'attaccante giusto per il progetto Thohir

L'analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato

CALCIOMERCATO TATTICA INTER MANCHESTER UNITED MAZZARRI HERNANDEZ / ROMA- Non solo Nemanja Vidic. L'Inter di Erick Thohir sta lavorando alacremente per pianificare le strategie di mercato. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio potrebbe 'pescare' nuovamente in casa Manchester United. L'obiettivo questa volta è Javier Hernandez, centravanti messicano ai margini del progetto di David Moyes. Come rivelato dalla nostra esclusiva infatti il giocatore non è sicuro di rimanere nei 'Red Devils'.

BIOGRAFIA – Javier Hernandez Balcazar, meglio noto come 'Chicharito', nasce a Guadalajara, in Messico, il primo giugno del 1988. Cresce nel settore giovanile del Chivas, squadra della sua città natale. Con la casacca biancorossa debutta nel 2006 riuscendo anche a segnare all'esordio. In Messico vince il campionato Apertura del 2006 e l'InterLiga del 2009 prima di trasferirsi al Manchester United nell'estate del 2010. Nei 'Red Devils' di sir Alex Ferguson non si impone come titolare ma si ritaglia il ruolo di arma efficace a gara in corso segnando molti gol. Vince due Community Shield e altrettanti campionati inglesi. Hernandez può contare 57 presenze e 35 reti con la maglia della nazionale messicana con cui ha vinto la Gold Cup del 2011 e ha preso parte al Mondiale 2010 e alla Confederations Cup del 2013.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,75 per 70 kg, fisico brevilineo ed atletico, ambidestro. 'Chicharito' Hernandez è un attaccante completo. Può giocare come centravanti di riferimento, anche se il suo ruolo naturale è quello di seconda punta. E' un giocatore molto completo. Nonostante la 'taglia ridotta' è molto forte fisicamente ed ha una buona esplosività nelle gambe che gli permettono di essere efficace nell'uno contro uno e quando deve lottare nel gioco aereo con difensori 'arcigni'. E' dotato di ottima tecnica individuale, buona visione di gioco e ama giocare per la squadra tenendo alta la linea offensiva e dialogando con i compagni di reparto. In area di rigore è un vero e proprio killer: sa segnare (e tanto) in tutte le maniere e si smarca con grande facilità. Nonostante la giovane età è un giocatore molto esperto e disciplinato tatticamente.

E' UN GIOCATORE ADATTO ALL'INTER? – 'Chicharito' Hernandez rappresenta un'occasione di mercato ideale per l'Inter di Walter Mazzarri. Il centravanti messicano infatti era molto apprezzato da sir Alex Ferguson che lo utilizzava spesso a gara in corso, al contrario di David Moyes che non lo 'vede' e potrebbe quindi avallarne la partenza. Hernandez porterebbe versatilità al servizio di Mazzarri potendo giocare come prima o seconda punta nel 3-5-2 del tecnico toscano garantendo non solo tanti gol ma anche un ruolo attico nella manovra offensiva della squadra. E' inoltre un profilo giovane ma con grande esperienza internazionale: caratteristiche ideali per il nuovo corso nerazzurro dettato da Erick Thohir.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago