ITALIA PRANDELLI BUFFON CASSANO BALOTELLI/ ROMA – In un'intervista rilasciata al programma 'Zona 11 post Meridiem' di 'Rai Sport', Cesare Prandelli ha voluto fare il punto della sitazione in casa azzurra alla fine dello stage con i giovani a Coverciano. Il c.t. della Nazionale ha parlato anche del suo futuro e delle convocazioni per i Mondiali in Brasile, dichiarando senza mezzi termini che solo Buffon ha il posto assicurato.
CONVOCAZIONI – “Non ho ancora deciso nulla – ha dichiarato Prandelli – l'unico titolare è Buffon mentre gli altri sono tutti sotto osservazione. Devo valutare la condizione fisica e lo stato mentale”.
BALOTELLI E CASSANO – “Per Cassano le porte della Nazionale non sono mai state chiuse ma non sono nemmeno troppo aperte. Sappiamo che Antonio è un grande talento e fa giocare bene le squadre ma è anche uno giocatore da mettere in un contesto organizzato, non devi dare solo a lui la responsabilità. Questo discorso vale anche per Balotelli; deve restare in un'idea di gioco, solo così può farti fare il salto di qualità”.
FUTURO – “In questo momento ho in testa il Mondiale e voglio prepararlo nel migliore dei modi. A livello mentale non riesco a programmare un futuro con un club, quindi ho già detto che se troverò l'accordo con la Nazionale bene, altrimenti starò fermo. Le persone che la gestiscono per la prima volta hanno superato l'ostacolo legato al risultato proponendo al c.t. un prolungamento a prescindere dal Mondiale”.
LO STAGE – “Il bilancio è positivo, ho visto entusiasmo e un buon clima, questi saranno i giocatori della Nazionale del futuro. Dovremmo dare continuità a questo stage per farli crescere”.
Mondiale 2014, ESCLUSIVO Romano: “Italia candidata alla vittoria. Uruguay, Suarez e' il migliore”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…