ATLETICO MILAN SEEDORF POSTPARTITA / MADRID (Spagna) – Clarence Seedorf, tecnico del Milan, si è espresso ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il 4-1 subito in casa dell'Atletico Madrid: “Si vede che la squadra fa psicologicamente fatica a reagire quando va sotto, perché per troppo tempo ha dovuto rincorrere. Nel primo tempo abbiamo recuperato e avevamo la gara in mano, ma il 2-1 ha spento le forze della squadra. La Champions era un obiettivo importante per noi e per la società. Avevamo fatto bene all'andata e nel primo tempo di oggi, ma non siamo riusciti a mantenere costanza nei novanta minuti. Negli spogliatoi abbiamo parlato del futuro, ponendoci obiettivi in campionato con chiarezza. E' l'unica cosa che ci resta”.
MILAN, RIALZATI – “Non possiamo buttar via le cose buone fatte. E' chiaro che quando si perde ci sia sempre grande amarezza, specialmente quando si esce dalla Champions League, momento triste per tutti. I giocatori in primis sono molto delusi, ma io sono qui per cercare di tirarli su e far sì che continuino a lavorare come fatto fino adesso. Già contro il Parma vorrei vedere spirito di rivalsa”.
RINCORSA ROSSONERA – “Quando devi rincorrere da inizio campionato fai il triplo della fatica degli altri. Si può reagire una volta quando si va in difficoltà, ma alla seconda diventa già complicato”.
BALOTELLI – “Speriamo sempre che possa fare buone partite come tutti, ma direi che la squadra intera, specialmente nella ripresa, non ha più prodotto una certa grinta, una certa forza per poter continuare a lottare. Siamo stati troppo nella nostra metà campo, il secondo tempo non è stato positivo in generale”.
SCELTA GIUSTA – “Ho vestito questa maglia per dieci anni e ho un rapporto fantastico col Presidente, che mi ha dato tanto. La società, il signor Galliani, Barbara (Berlusconi, ndr) stanno cercando di ricostruire quanto perso. Mi ha fatto molto piacere essere richiesto, sapendo di prendere in mano una situazione già avviata ma pensando subito al futuro, cercando di fare del nostro meglio fino al termine della stagione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…