Rodrigo+Romano+su+Nico+Lopez%2C+Cesar+Falletti+e+Felipe+Avenatti
calciomercatoit
/2014/03/11/rodrigo-romano-su-nico-lopez-cesar-falletti-e-felipe-avenatti/amp/
Categories: Mercato

Rodrigo Romano su Nico Lopez, Cesar Falletti e Felipe Avenatti

Il giornalista di Tenfield e Gol Tv intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO URUGUAY ESCLUSIVO ROMANO NICO LOPEZ / MONTEVIDEO (Uruguay) – L'Uruguay è da sempre una grande fucina di talenti e molti nel corso degli anni sono approdati nella nostra serie A. Gli ultimi in ordine di tempo sono Cesar Falletti e Felipe Avenatti, giunti in estate alla Ternana, mentre Nico Lopez è in Italia già da più di due anni.

“Il calcio uruguaiano si caratterizza per la produzione di calciatori da esportazione – esordisce Rodrigo Romano, giornalista di Tenfield e Gol Tv, in esclusiva a Calciomercato.it – Dalla loro vendita dipende la tranquillità economica dei club e il prezzo dei cartellini è relativamente basso, è un mercato appetibile. Parlando dei giocatori citati, Nico Lopez è l'attaccante del futuro. Ha una grande velocità, è esplosivo e poi è 'terribile' in zona gol nonostante la sua giovane età. E' stato decisivo per l'Udinese con un 'golazo' contro il Milan in Coppa Italia e le sue reti sono state importantissime per la Nazionale Under 21 al Mondiale di categoria dell'estate scorsa”. 

Continua Romano a Calciomercato.it: “Falletti è un giocatore che ha velocità e senso del gol, Avenatti si distingue per la sua statura. I quasi due metri di altezza ne fanno un avversario complicato da marcare in area di rigore e un gran difensore di palla quando la squadra ha bisogno di respirare”.

IL FUTURO – Chi potrebbe, invece, presto arrivare in Italia è Rodrigo Aguirre, attaccante molto vicino al Torino. “E' una punta molto rapida che ha senso del gol e potenza. Ha disputato l'ultimo Sudamericano Sub 20 e attualmente milita nel Liverpool Montevideo, ma si è già legato al Torino per la prossima stagione”.

Ma chi sono i nuovi gioiellini pronti per il salto in Europa? “Essendo un calcio da esportazione, tutti i giocatori possono trasferirisi in Europa – spiega Romano a Calciomercato.it – Ma, sono in particolare due i nomi da segnare sul taccuino: il primo è quello di Emiliano Velazquez (compirà 20 anni il prossimo 30 aprile, ndr), difensore centrale del Danubio di grande velocità, considerato il futuro fulcro della difesa della Nazionale. L'altro nome è quello di Giorgian de Arrascaeta, 19enne calciatore del Defensor Sporting Club. E' il classico numero 10, gol e fantasia sono le parole chiave per definire il suo gioco”, ha concluso Rodrigo Romano a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago