NAZIONALE ABETE MOVIOLA IN CAMPO/ ROMA – A pochi giorni dallo stage di Coverciano che permetterà a Cesare Prandelli di valutare nuovi giocatori in vista dei Mondiali in Brasile, il presidente della Figc Giancarlo Abete ha parlato di come gli azzurri si avvicinano alla manifestazione iridata: “Le società hanno dato la disponibilità per convocare 31 giocatori che prenderanno parte allo stage, poi ad aprile ci saranno i test che riguardano i giocatori che sono da sempre nelle prime squadre – ha spiegato ai microfoni di 'Sky Tg24' – Il nostro intento è quello di favorire al massimo la preparazione dei giocatori e del tecnico”.
RICAMBIO GENERAZIONALE – “Se nelle classifiche dei giocatori che negli ultimi anni si sono messi in luce gli italiani sono in numero limitato e spesso nomi 'storici' come Buffon e Pirlo, significa che il ricambio generazionale non è facile. Il nostro calcio ha delle complessità, non riconoscerlo significa vivere al di fuori del mondo”.
MOVIOLA IN CAMPO – “Non c'è un consenso politico per l'utilizzo della tecnologia nel calcio. Un ex Pallone d'Oro come Platini è contrario e negli altri paesi che fanno riferimento alla Fifa il dibattito non è ricco come in Italia. La moviola poi bisogna capire come usarla: De Rossi è stato squalificato per il gesto a Icardi ma la Roma ha fatto ricorso e questo significa che l'utilizzo del mezzo televisivo porta a valutazioni diverse”.
DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE – “La norma sulla discriminazione territoriale? C'era già prima degli anni novanta, ma da quando la sanzione è aumentata si è posto un problema che verrà affrontato a giugno. La situazione ha un risalto mediatico enorme ma non è deflagrante visto che su quarantadue società ne sono state sanzionate solamente tre”.
GIANCARLO ABETE SUL RINNOVO DI PRANDELLI
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…