NAZIONALE ANALISI AVVERSARI MONDIALI / ROMA – Se l'Italia di Prandelli sembra ancora poco convincente a meno di cento giorni dal Mondiale, anche le altre del girone non navigano a vele spiegate. Analizziamo lo stato di forma di Inghilterra e Uruguay dopo le amichevoli internazionali di ieri.
INGHILTERRA – Solo un gol di testa di Sturridge a dieci dal termine ha piegato una buona Danimarca a 'Wembley'. Gli inglesi però sono apparsi lenti e macchinosi. Come scrive il 'Corriere dello Sport' i punti deboli dei 'Tre Leoni' sono la lentezza a centrocampo e la fatica a venir fuori dalle situazioni di pressing. Rooney al centro dell'attacco sembra spaesato. Ci sarà da assimilare il 4-3-3 di Hodgson dopo molti anni di 4-4-2 classico.
URUGUAY – Male l'Uruguay che ha pareggiato con sofferenza contro l'Austrtia. La difesa è apparsa impacciata e mal registrata viste le troppe occasioni concesse agli avversari, con Lugano e Godin che non danno troppe garanzie. Il centrocampo tutto muscoli pecca di qualità. Davanti però c'è un potenziale incredibile, forse tra i migliori di tutto il Mondiale. La coppia Cavani–Suarez sarà il vero nemico, con il sempreverde Forlan (male ieri) che scalpita.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…