Calciomercato+Livorno%2C+Spinelli%3A+%26%238220%3BA+fine+stagione+mollo+tutto+e+mi+ritiro.+Genoa%3F+Nulla+di+vero%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/03/05/calciomercato-livorno-spinelli-a-fine-stagione-mollo-tutto-e-mi-ritiro-genoa-nulla-di-vero/amp/
Categories: LivornoMercato

Calciomercato Livorno, Spinelli: “A fine stagione mollo tutto e mi ritiro. Genoa? Nulla di vero”

Il presidente del club toscano: “Paulinho partira' in estate, costa almeno 15 milioni di euro”

CALCIOMERCATO LIVORNO SPINELLI PAULINHO DI CARLO / GENOVA – Aldo Spinelli, presidente del Livorno, ha rilasciato un'intervista a 'Il Secolo XIX' che farà certamente discutere nell'ambiente amaranto e non solo.

CONTESTAZIONE – “Ci sono 30-40 persone che mi vogliono male, il 95% dei tifosi del Livorno sta dalla mia parte: sa quello che ho fatto per la squadra. Anche a Genova è così. I contestatori sono un pugno di persone che però gridano e si fanno sentire sui giornali. Accontentare tutti nel calcio non è possibile e perciò non mi lamento. In 15 anni a Livorno ho fatto tre promozioni, ho riportato la squadra in A dopo 55 anni e l'ho fatta pure giocare in UEFA. Ho la coscienza a posto. A fine stagione vendo tutto e mi ritiro dal calcio, non ce la faccio più. Spero solo di lasciare il Livorno in A: ce la possiamo fare”.

SOLDI – “Nel calcio sono pochi i presidenti che ci guadagnano. La torta dei diritti tv se la spartiscono al 70% quattro-cinque società, le solite grandi che intascano 90-100 milioni ciascuna. Il Livorno prende 21 milioni dalle pay-tv, ma tre li destina alla Serie B e quindi ne restano 18. La società costa 25 milioni e per fortuna ho tenuto basso il monte-ingaggi. Ogni anno il bilancio va in rosso di 4-5 milioni e gli incassi allo stadio sono poca roba. A volte dal botteghino non prendo neanche i soldi per pagarmi le spese della partita”.

IL GENOA – “Io alla guida del Genoa? Non è vero niente. Le ho appena detto che tra pochi mesi uscirò dal mondo del calcio”.

DI CARLO – “Lo avevo prenotato da tempo. Lo avrei chiamato dopo la partita con il Chievo, ma qualcuno mi ha consigliato: 'Aldo, aspetta. Vediamo come si mette'. Si è messa che abbiamo fatto un punto in sei partite…”.

PAULINHO – “Ora vale 15-20 milioni. Chi lo vuole dovrà tirar fuori tutti quei soldi, è la valutazione giusta. Al primo anno in Serie A ha segnato dieci gol, giocando in una piccola squadra come il Livorno. In una grande ne può fare il doppio. Se lo avessi dato alla Sampdoria per dieci milioni, avrei fatto un cattivo affare. In estate partirrà, ma al prezzo giusto”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago