CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI MOURINHO OBAMA/ ROMA – Mario Balotelli si racconta a 360 gradi: in un'intervista rilasciata a 'Soccer Italia Magazine' – e riportata da 'Gazzetta.it' – l'attaccante del Milan svela la natura del suo rapporto con José Mourinho, fissa gli obiettivi personali (dal Mondiale alla Scarpa d'Oro) e ribadisce la sua ammirazione nei confronti di Barack Obama.
MOURINHO – “Quando me ne andai dal Manchester City dissi ai tifosi che non mi sarei mai visto in Inghilterra con una maglia diversa. Nel calcio però nulla è impossibile. Il mio rapporto con Mourinho? Entrambi abbiamo grande personalità che a volte ci causava problemi ma abbiamo avuto rispetto uno dell'altro e ora c'è una sana amicizia”.
MONDIALE – “Tutti pensano al Mondiale, ma è importante mantenere la concentrazione: prima del Brasile mi devo concentrare solo sul Milan perché siamo ancora in Champions League e dobbiamo credere fortemente a questa competizione. La cosa bella del calcio è che non sempre vincono i favoriti, per il Brasile penso che l'Italia abbia un gruppo forte con un mix di esperienza e giovani e una buona chance di vincere i Mondiali.
RAZZSIMO -“Il razzismo non sparirà mai così come le persone razziste, il calcio deve aiutarci a dare delle punizioni severe. Lasciare il campo potrebbe essere la soluzione migliore ma non l'ho ancora fatto perché sarebbe la vittoria dei razzisti che sono persone stupide. Obama è una persona che ammiro, il primo presidente nero della storia e rappresenta un cambiamento nel mondo anche se la terra non è perfetta”.
SBAGLI – “In passato ho fatto tanti errori e non ho problemi ad ammetterlo. Negli ultimi due anni sono maturato molto e credo che il mio comportamento non sia più un problema. Vittorie? Tutti possono puntare a tutto: vincere il Mondiale, la Scarpa d'Oro, la Champions League. Io il migliore al mondo? Posso dimostrarlo, credo molto nelle mie abilità”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…