CALCIOMERCATO VERONA FIORENTINA ESCLUSIVO AGENTE ROMULO JUVENTUS / VERONA – Uno dei grandi protagonisti dell'Hellas Verona di Andrea Mandorlini è, senza dubbio, Romulo Souza Orestes Caldeira, meglio conosciuto semplicemente come Romulo, giunto questa estate in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. Il 26enne brasiliano è arrivato in Italia nell'estate del 2011, ma è in questa stagione che si sta affermando definitivamente. E le voci di mercato cominciano a circolare con insistenza: in particolare, la Juventus è accostata al giocatore. Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, i suoi agenti Alex Rodrigo Firmino e Adriano Di Vittorio.
Dopo gli anni di Firenze, l'esplosione in questa stagione con la maglia di Verona: quanto è stato importante il tecnico Mandorlini?
“Per noi, il tecnico Mandorlini è stato molto importante per la conferma di Romulo. Lui ha visto le sue qualità e gli dato l'opportunitá di giocare. La sua fiducia è stata ripagata poiché sa che il giocatore può aiutare la squadra per tutti i 90 minuti”.
Le prestazioni di Romulo non sono passate inosservate. Sono molte le voci sul suo futuro, in particolare la Juventus sembra molto interessata al giocatore: ci sono stati contatti? Siete contenti di queste voci che accostano Romulo a grandi club?
“Come abbiamo già detto, l'unica proposta che ci è arrivata è quella di un investitore che desidera comprare i diritti economici di Romulo, poi l'investitore potrebbe presentare alcune possibilità di trasferimento per lui. Non lavoriamo con quello che gli altri dicono o scrivono, siamo sicuri solo di quello che è reale e concreto. Siamo contenti di quello che Romulo sta facendo; la qualità, la dedizione, la continuità, la personalità e la sicurezza che sta mostrando in tutte le partite ci rende orgogliosi di rappresentarlo”.
Romulo è in prestito con diritto di riscatto al Verona dalla Fiorentina: c'è la possibilità che venga riscattato dal club gialloblu?
“Questo dipende dall'Hellas Verona e dalla Fiorentina e certamente deve esserci una proposta importante per il calciatore”.
Il suo contratto con la Fiorentina è in scadenza nel 2015: ci sono stati contatti per il rinnovo? Ne avete già parlato con la società viola?
“Abbiamo già parlato con la Fiorentina e questo dipenderà anche da un colloquio tra l'allenatore Montella e il Presidente della Fiorentina. Romulo ci ha comunicato che in questo momento preferisce rimanere a Verona, ma se noi dobbiamo definire il futuro di Romulo in una solo frase, diciamo che noi continuiamo a lavorare e Deus sabe das coisas (Dio conosce tutte le cose, ndr)”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…