Calciomercato+Milan%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSerie+A%3F+Non+ho+paura.+Se+mi+propongono+un+progetto+importante%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/02/18/calciomercato-milan-inzaghi-serie-a-non-ho-paura-se-mi-propongono-un-progetto-importante/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, Inzaghi: “Serie A? Non ho paura. Se mi propongono un progetto importante…”

L'allenatore della Primavera rossonera commenta la vittoria alla Viareggio Cup

CALCIOMERCATO MILAN INTERVISTA INZAGHI VIAREGGIO CUP FUTURO / MILANO – Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera del Milan campione alla Viareggio Cup, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.

VITTORIA VIAREGGIO CUP – “Per i miei ragazzi il torneo di Viareggio valeva una Champions. E i miei gol di Champions oggi sono questi ragazzi. La mia gioia è vederli felici e soprattutto vederli crescere. La soddisfazione più grande non è stata la coppa, ma aver trovato una squadra adulta. Hanno dimostrato tutti voglia e disponibilità impressionanti. Da uomini. Non capita spesso che una curva segua la squadra Primavera. Se quella del Milan lo ha fatto è perché sono stati conquistati dalla voglia di questi ragazzi”.

ANEDDOTO – “L’arbitro Orsato mi ha detto: 'Sei peggio di quando giocavi. Hai cancellato coi piedi la linea tecnica. Meno male che la partita è finita…'”.

RIUNIONE TECNICA PRE-PARTITA – “Ho mostrato il filmato dell’Anderlecht che festeggiava l’anno scorso, poi i nostri gol a Viareggio e la scritta: 'Noi siamo il Milan, andiamo a riprenderci la coppa'. Musica dei Queen. Mi sono svegliato alle 7, come quando giocavo. Stesso mal di pancia. Poi avvicinandomi alla partita divento sempre più lucido”.

MODELLI – “Non dimentico che Mourinho mi telefonò per farmi coraggio quando ero infortunato. Non me l’aspettavo. Ma il mio primo modello resta Ancelotti. Sapeva farsi amare dai giocatori”.

SASSUOLO – “Il Milan non voleva e per me il discorso era chiuso. Non ho forzato. Il Milan mi ha dato tutto. Non gli andrei mai contro”.

FUTURO – “Ho accettato un piano di lavoro: un anno di Allievi, due di Primavera. Davanti a un progetto importante, se il Milan è d’accordo, lo considero. Altrimenti completo il piano. Anche al Milan sta a cuore la mia crescita professionale”.

SERIE A – “Quando sono convinto di una cosa la faccio, senza badare agli altri. Io non ho paura di nulla. So che prima o poi lascerò i miei ragazzi, ma oggi non voglio immaginare quando”.

SEEDORF E PANCHINA MILAN – “Non scherziamo… Io ho vinto solo il Viareggio. Clarence è stato un compagno, è un amico. Un minuto dopo la chiamata di Galliani è arrivata quella di Seedorf e di Tassotti. Abbiamo un rapporto splendido. Clarence è un grande, ha solo bisogno di tempo“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago