Calciomercato+Napoli%2C+Higuain%3A+%26%238220%3BIl+mio+futuro+e%26%2339%3B+qui.+Voglio+mondiale+e+scudetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/02/12/calciomercato-napoli-higuain-il-mio-futuro-e-qui-voglio-mondiale-e-scudetto/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, Higuain: “Il mio futuro e' qui. Voglio mondiale e scudetto”

Il 'Pipita': “La citta' mi ha stregato. Io capocannoniere? Preferisco vincere qualche coppa”

CALCIOMERCATO NAPOLI HIGUAIN MARADONA/ ROMA – Gonzalo Higuain ha impiegato poco a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei tifosi del Napoli: gli è bastato fare la cosa che gli riesce meglio, segnare, per far dimenticare Cavani e conquistare una piazza importante come quella partenopea. Il 'Pipita' in azzurro dichiara di starci “da re” e di voler emulare le gesta di Diego Armando Maradona, lui sì idolo ancora irraggiungibile.

FUTURO –Napoli mi ha stregato ma esco poco preferendo restare in casa – ha dichiarato a 'La Gazzetta dello Sport' – l'affetto dei tifosi però mi sommerge quando vado fuori. I napoletani sono simili agli argentini e c'è un feeling particolare grazie a Maradona. Il mio futuro è a Napoli, ho un contratto di altri quattro anni e qui ci sto da re”

SCUDETTO – “Fino a quando l'aritmetica non darà certezze siamo in gioco così come la Roma. La Juventus è lontana ma continueremo a puntare il secondo posto sperando che qualcosa possa avvenire. Parlai di scudetto a inizio stagione e dentro di me ancora ci credo. La Juventus ha giocatori che sono insieme da anni, noi invece una squadra nuova”.

MARADONA – “Non avverto il peso della responsabilità anzi, voglio fare come Maradona: vincere prima il Mondiale e poi lo scudetto come fece lui nel 1986 con l'Argentina e poi con il Napoli. Riuscire a coronare questo sogno sarebbe il massimo. Vincere la classifica dei cannonieri? Sarei conento ma preferirei vincere qualche coppa”.

LA SCELTA DI NAPOLI – “I dirigenti della Juventus parlarono con la mia famiglia ma De Laurentiis fu determinante insieme alla chiamata di Benitez. D'accordo con mio padre, decisi di accettare Napoli pensando sarebbe stata una buona possibilità sostituire Cavani. Al confronto con lui non ci penso, io sono qui per vincere e aiutare la squadra”.

BALOTELLI E TEVEZ – “Non so perché Balotelli abbia pianto, so che è un ragazo adorabile e sarebbe meglio se venisse lasciato tranquillo. Tevez? Sta facendo bene ma non so se il c.t. deciderà di portarlo in Brasile, io penso solo a dare il massimo”.

COPPA ITALIA – “Voglio vincere la Coppa Italia e la partita con la Roma secondo me sarà la vera finale. All'andata abbiamo dimostrato carattere anche se non è servito ad evitare la sconfitta. Dovrò stare attento a non farmi ammonire perché sono diffidato e non voglio rischiare di perdermi la finale”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago