CALCIOMERCATO ATALANTA INTERVISTA PERCASSI / BERGAMO – Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.
EUROPA – “Alt, servono 40 punti. Poi parleremo d’altro. Comunque avverto nei miei calciatori grande fiducia e autostima. Centrato l’obiettivo magari potremmo alzare l’asticella. Io mi accontenterei di primeggiare nella parte destra della classifica”.
PROGETTO – “La mia priorità è consolidare l’Atalanta come un’importante realtà della A tenendo sempre d’occhio i bilanci. Poi stadio nuovo, valorizzazione del vivaio e del marchio Atalanta”.
STADIO – “A fine torneo presenteremo al Comune di Bergamo un nuovo progetto: 24 mila posti tutti a sedere, museo, store, ristoranti e niente barriere per un investimento da 30 milioni. sarà una struttura per le famiglie. La nostra idea è effettuare i lavori sul Comunale già esistente: se sarà indetta una gara di vendita noi ci saremo, altrimenti potremmo chiedere in concessione lo stadio per 99 anni sul modello Udinese. Questo è un passaggio fondamentale per non allargare il gap con le grandi”.
GIOVANI NERAZZURRI – “Io spero che i giovani già in rosa come Nica, Betancourt, Olausson possano avere più spazio. Poi fuori abbiamo grandi risorse: l’elenco sarebbe lunghissimo, mi limito a citare Marilungo, Capelli, Minelli, Nava, Molina, e poi Zappacosta che piace tanto alla Juve e potremmo diventare comproprietari. Il futuro dell’Atalanta con questi giovani è in cassaforte“.
BASELLI – “Ha un avvenire assicurato. E’ stato riscattato per 800 mila euro e vale almeno 8-10 volte di più ma un altro anno con noi gli farà solo bene. Qui c’è un’attenzione particolare per i giovani: investiamo 3,5 milioni l’anno per il settore e siamo in attesa dell’autorizzazione per un nuovo progetto da 3 milioni. A Zingonia il settore giovanile avrà una struttura autonoma e all’avanguardia”.
LIVAJA – “E’ un ragazzo dalle potenzialità enormi, in allenamento fa dei numeri straordinari. Ho grande fiducia in lui, presto esploderà”.
BIG – “Denis io lo immagino con noi a vita, ha tanti estimatori ma ha sposato il progetto. Con Maxi Moralez c’è un discorso già avviato per il rinnovo: con lui ci vedremo a fine torneo. Bonaventura e Consigli? La storia dell’Atalanta dice che questo club ha sempre valorizzato i giovani del vivaio per poi cederli al momento giusto a club più ricchi, riuscendo poi a trovare al suo interno i nuovi talenti da lanciare. Non tarpiamo le ali a nessuno: è lecito avere ambizioni, se capiterà l’occasione giusta”.
COLANTUONO – “A parte il lungo contratto (2016, n.d.r.) sa bene di avere alle spalle una società seria e un organico forte. Lui è il tecnico ideale per questa squadra“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…