Calciomercato%3A+Lippi+tra+futuro%2C+Del+Piero+in+Cina%2C+Mondiale+e+Diamanti-Biabiany
calciomercatoit
/2014/01/27/calciomercato-lippi-tra-futuro-del-piero-in-cina-mondiale-e-diamanti-biabiany/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato: Lippi tra futuro, Del Piero in Cina, Mondiale e Diamanti-Biabiany

L'allenatore del Guangzhou Evergrande ha anche negato di sentire la mancanza dell'Italia

CALCIOMERCATO LIPPI DEL PIERO MONDIALE BRASILE / ROMA – Marcello Lippi è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport24'. Ecco le sue dichiarazioni: “Se prenderei Del Piero al Guangzhou Evergrande? La cosa fantastica sua e di Totti è che si sentono calciatori e non pensano a quando smetteranno. Giocatori così farebbero la fortuna di tutti, ma la mia società non vuole prendere giocatori sopra i 30-31 anni, perciò è difficile che possa venire a giocare da noi, altrove non saprei”.

LINEA VERDE – “La convocazione in Nazionale dipende anche dalla disponibilità. Io nel 2006 avevo Totti, Del Piero, Toni e Gilardino: non ci sarebbe stata necessità di convocare elementi come Berardi e Gabbiadini. Quest'anno auguriamoci che la necessità non ci sia, che venga recuperato 'Pepito' Rossi. Poi vedremo se El Shaarawy farà parte dei convocati”.

SAUDADE… ITALIANA – “Non mi manca niente. Ho avuto tutto dal calcio italiano, e dopo tanto sentivo la voglia di fare un'altra esperienza, perché mi sento ancora abbastanza giovane. Non volevo neanche il calcio europeo, e sono felice di essere in Cina, dove potrei restare per qualche altro anno, chissà”.

LIPPI VS. MARADONA – “Stiamo organizzando per la mia Fondazione una gara All Star tra gli amici di Lippi e quelli di Maradona. Dubai e Cina sono due piste, ma sarebbe bello anche farla a Napoli“.

DIAMANTI E BIABIANY – “La realtà è che abbiamo finito la scorsa stagione con grandi risultati e perso un giocatore molto importante, Conca. Per sostituirlo serve un calciatore importante, e ce ne sono in tutto il mondo e anche in Italia. Vedremo dove sarà possibile arrivare”.

TOTTI – “Può darsi che se gli venisse chiesto lui al Mondiale andrebbe. Bisognerà vedere cosa ne penserà Cesare Prandelli“.

ROMA ANTI-JUVE? – “Mi hanno presentato Rudi Garcia, e gli ho detto che la sua squadra dà una bellissima immagine all'estero. Ci sono sei punti e non vedo perché non debba sperare, ma se la Juve va così forte c'è poco da fare”.

BALOTELLI – “Ne ho avuti tanti di Balotelli nella mia carriera. I grandi giocatori sono estemporanei, diversi dagli altri. Di sicuro Balotelli sarebbe stato anche nella mia gestione nel caso ci fossi stato ancora io dopo il Sudafrica, e per il rinnovamento sarebbe stato uno dei protagonisti. Mi sarei comportato con lui come ho fatto con altri giocatori 'bizzarri' nella mia carriera”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago