CALCIOMERCATO MILAN AMELIA / CAGLIARI – Marco Amelia ha parlato del match vinto con il Cagliari e anche del proprio futuro al termine della sfida del 'Sant'Elia': “La giornata non è iniziata benissimo perché siamo andati sotto per un piccolo errore dovuto un po' a una mia disattenzione: ho preso malissimo la palla calciandola – ha spiegato il portiere del Milan a 'Sky Sport' – Bravi i miei compagni di squadra a ribaltare la partita”.
FUTURO – “Fino a dieci giorni fa avevo chiesto al dottor Galliani la disponibilità di andare a giocare data la situazione, dato che ho rispettato ma non condiviso quanto deciso dall'allenatore che c'era prima. Con Seedorf è cambiato tutto e son contento di questo, perché Clarence ha stima nei miei confronti e me l'ha dimostrato dal primo momento in cui è tornato a Milanello: era mio vicino di posto nello spogliatoio e sembra che non sia mai andato via”.
PSICOLOGIA – “Abbiamo ribaltato la condizione psicologica. Prima non c'era, probabilmente anche per colpa di noi giocatori. Ora dobbiamo continuare su questa strada e fare quello che vuole Clarence, un uomo con una mentalità vincente e un'intelligenza sopra la media. Sin dal primo momento ci ha dato la voglia di ribaltare la classifica, e nonostante tutto siamo a cinque punti dall'Europa League. Mancano ancora tante partite e il Napoli è a sedici punti, ma già sabato giocheremo col Torino e cercheremo di accorciare. Dipende anche dalle altre, però noi dobbiamo fare il massimo. E poi c'è la Champions, un obiettivo a cui teniamo sempre tanto, anche se incontriamo un avversario forte come l'Atletico Madrid“.
M.T. e G.M.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…