Calciomercato+Milan%2C+SPECIALE+CM.IT+%26%238211%3B+da+Mexes+a+Toloi%3A+porte+girevoli+in+difesa
calciomercatoit
/2014/01/23/calciomercato-milan-speciale-cm-it-da-mexes-a-toloi-porte-girevoli-in-difesa/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, SPECIALE CM.IT – da Mexes a Toloi: porte girevoli in difesa

Ecco il punto sulle dinamiche di mercato rossonere nel reparto arretrato

CALCIOMERCATO MILAN SPECIALE CM.IT DIFENSORI DIFESA MEXEX ZACCARDO VERGARA DORIA / ROMA – L'eliminazione dalla Coppa Italia riporta diverse ombre attorno al Milan. Clarence Seedorf sta ancora valutando gli uomini a disposizione per poter capire su chi può contare da qui alla fine della stagione. La fortuna del neotecnico rossonero è quella di avere il tempo per cambiare. Prima le uscite, poi, forse, le entrate. Uno dei reparti su cui c'è più da lavorare resta quello difensivo.

IN USCITA – La priorità è sfoltire il reparto. Ad oggi il Milan annovera tra le sue fila ben dieci difensori, di cui sette centrali e soli tre terzini di ruolo (Emanuelson rimane nell'elenco dei centrocampisti). Il giovane Vergara è in orbita Parma, anche se l'ufficialità non è ancora stata data per via della formula e della contestuale possibilità di inserire nell'affare Parolo. In partenza c'è anche Zaccardo: l'agente Alessandro Moggi, nella giornata di ieri, ha parlato di alcuni approcci per l'ex Palermo e Parma. Si attendono novità anche sul fronte Mexes: ieri sera, il francese ha sostituito Zapata a gara in corso, ma potrebbe anche salutare in questa sessione, facendo risparmiare ai rossoneri un anno e mezzo di ingaggio (lo stipendio è di 4 milioni l'anno). Secondo quanto riferisce la versione online di 'France Football', il giocatore transalpino è molto vicino a un trasferimento ai turchi del Trabzonspor.

IN ENTRATA – A Seedorf piace tanto il suo ex compagno di squadra Doria. E' stato sottilmente paragonato a Thiago Silva. Il brasiliano classe 1994 tuttavia non ha passaporto comunitario e, dunque, si dovrà attendere il mercato estivo per tesserarlo. Chi potrebbe ottenere il passaporto comunitario è Rafael Toloi del San Paolo, da tempo nelle mire rossonere, ma pur sempre un nome che non convince a pieno.
Ora come ora, con l'ingresso di Rami, il tecnico olandese avrebbe a disposizione solo Zapata, Bonera e Silvestre. A livello numerico potrebbero anche bastare, anche se resta da valutare la condizione fisica dell'argentino ex Inter e Palermo. In Italia, si è parlato di un ritorno di Darmian, che tuttavia è stato blindato dal Torino e che, comunque, ha ricoperto più volte il ruolo di esterno piuttosto che quello di centrale. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago