EDITORIALE ALLEGRI / MILANO – Giro di boa ed ennesimo record per la Juventus; ultimo corsa per Massimiliano Allegri. Il girone di andata del nostro campionato si conclude con la copertina divisa tra l'undicesima vittoria consecutiva della band di Conte e l'esonero del tecnico toscano, festeggiato da una parte rumorosa del popolo rossonero: “Per noi oggi è il 25 aprile”. La liberazione dei tifosi meneghini corrisponde però chiaramente con l'angoscia vissuta dall'allenatore ex Cagliari la scorsa notte: prima l'esonero in diretta alla Domenica Sportiva poi l'attesa per la convocazione a Milanello mentre Berlusconi e Galliani si interrogavano sul futuro della delicata panchina.
La scelta sembrava tutta per Pippo Inzaghi, ma il giovane tecnico della Primavera è stato solo virtualmente l'allenatore della prima squadra: troppo alto il rischio di bruciarlo, troppo forte per la famiglia Berlusconi la sfida anticipata con Clarence Seedorf. I dubbi sono così svaniti presto, con la linea Italia-Brasile che si faceva sempre più bollente: “Confermo che c'è la possibilità del mio assistito di liberarsi dalla società verdeoro in qualsiasi momento senza il pagamento di alcuna penale”, le parole in esclusiva a Calciomercato.it della procuratore dell'ex Ajax Deborah Martin. Il volo per l'Italia del prossimo tecnico del Milan è stato prenotato per giovedì. Un biglietto di sola andata, ovviamente.
Messa da parte la vicenda allenatore, a Milanello ed Arcore è pronta già la prossima discussione sul ruolo e compito di Barbara Berlusconi. La figlia del patron rossonero avrebbe dovuto, infatti, occuparsi solo della sfera marketing ma è stata lei – del resto rappresenta sempre la proprietà – ad esonerare pubblicamente Allegri dopo la figuraccia con il Sassuolo, rompendo l'equilibrio con Galliani. Un equilibrio molto delicato che in queste settimane è rimasto in piedi grazie alla mediazione del patron Silvio Berlusconi. Il primo sponsor di Seedorf, il primo nemico di Massimiliano Allegri. Ecco perché qualcuno è pronto a scommettere che anche sul calendario di Arcore, il 13 gennaio diventerà un sentito e tanto atteso '25 aprile'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…