MERCATO PALERMO ESCLUSIVO LOPEZ / PALERMO – “Sono venuto a conoscenza della possibilità di giocare nel Palermo, uno scenario futuro sicuramente molto importante. Conosco mister Iachini con il quale ho instaurato un ottimo rapporto dai tempi del Brescia ma anche l'importanza della piazza, due aspetti che mi porterebbero a dire di si ai rosanero. Al momento sto trattando la mia situazione con il Lecce per vedere se ci sono margini per una mia permanenza. In giallorosso sono stato benissimo e sono felice per quanto fatto in questa prima parte di stagione, ma valuteremo adesso quello che potrà avvenire per il mio futuro”. Parole chiare quelle rilasciate in esclusiva a Calciomercato.it da Walter Lopez, esterno sinistro uruguaiano del Lecce accostato nelle ultime ore al Palermo.
“Copro l'intera fascia e sono dotato di buona corsa e propensione offensiva – ha proseeguito il calciatore ai nostri microfoni – Mi piace spingermi in avanti per provare a regalare suggerimenti ai compagni in area di rigore dal settore di sinistra, senza però trascurare ovviamente la fase difensiva. Ho già ricoperto il ruolo di esterno sinistro sia in una difesa a quattro che come quinto di centrocampo, adattandomi anche come mezzala in certe situazioni proprio qui al Lecce. I miei modelli sono Roberto Carlos e Paolo Maldini. Se ho sentito Iachini? No ultimamente no. Ho avuto il piacere di sentire il mister quando sono rientrano in Italia qualche mese fa, ma oltre quella chiamata non c'è stato un ulteriore contatto”.
Lopez è tornato infine sulla sua situazione e sui possibili scenari futuri: “In questo momento sono ancora concentrato al massimo per fare bene con il Lecce e non penso a quello che potrà essere il futuro. Sono a conoscenza dell'interesse del Palermo e di altre due squadre, ma non voglio farmi distrarre dal mercato. Il discorso con la mia attuale squadra per valutare la mia permanenza è ancora aperto, vedremo poi quelle che saranno le possibili evoluzioni nei prossimi giorni”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…