Milan%2C+Bonera%3A+%26%238220%3BSogno+Champions+e+Mondiale.+Balotelli%3F+Dipende+solo+da+lui%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/01/04/milan-bonera-sogno-champions-e-mondiale-balotelli-dipende-solo-da-lui/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, Bonera: “Sogno Champions e Mondiale. Balotelli? Dipende solo da lui”

Il difensore rossonero si racconta nel corso di una lunga intervista

MILAN INTERVISTA BONERA CHAMPIONS MONDIALE KAKA' BALOTELLI / MILANO – Daniele Bonera, difensore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.

2014 – “Il nuovo anno vuol dire desiderio di risalire con il Milan. Il resto arriverebbe di conseguenza. Tre mesi fa avevo la rotula fratturata e se mi avessero chiesto se pensavo al Mondiale mi sarei messo a ridere. Adesso magari sorrido. Prandelli mi conosce, mi ha allenato, sa dove trovarmi. Se mi vuole per il Brasile sono pronto”.

BILANCIO – “Non c'è soltanto una spiegazione per la stagione deludente. Gli infortuni sono un capitolo pesante, ma non devono rappresentare un alibi, e meno che mai dobbiamo cercare un alibi nella situazione societaria. Sinceramente, per noi è continuato tutto come prima. Purtroppo il momento di cambiamenti in società è coinciso con la mancanza di risultati, quindi tanti hanno letto una correlazione che non c’è. Credo che ciascuno di noi abbia dato meno di quanto avrebbe dovuto e potuto. Certamente valiamo più di 19 punti. Non poter mai schierare la squadra che si aveva in testa è una giustificazione plausibile, ma ugualmente valiamo più della nostra classifica di oggi”.

SPERANZA – “Tutti noi sappiamo di valere di più. Ci restano due partite e un altro girone intero per dimostrarlo. Champions o Mondiale? Sono sogni tutti e due, ma i sogni non vanno mai chiusi in un cassetto. Meglio lasciare sempre un piccolo spiraglio”.

SOTTOVALUTATO – “Non lo so, io non mi fermo molto a riflettere su queste cose: gli almanacchi si guardano a fine carriera. Sarebbe stato meglio avere qualche infortunio di meno, ma non mi lamento: al Milan ho giocato con grandi campioni e ho vinto, mi sono tolto tante soddisfazioni e voglio ringraziare Ariedo Braida che mi ha portato qui. Per me Ariedo è stato una figura importantissima”.
Che cosa le hanno lasciato i grandi con i quali ha giocato? Maldini, Costacurta, Nesta, Thiago Silva….

ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA – “Il mondo dei ragazzi è cambiato, non hanno le stesse priorità che avevamo noi. Io sono arrivato qui a 25 anni con sei stagioni in serie A alle spalle, e mi pareva di non aver fatto nulla. Adesso dopo un campionato c’è chi viene ritenuto un giocatore consacrato, ma è un problema di cultura: tutta la nostra società è cambiata. Semmai i più vecchi possono aiutare i ragazzi a mantenere le giuste priorità”.

KAKA' – “Una bellezza per il gruppo. Ce ne vorrebbero tanti come Kakà, in ogni squadra”.

BALOTELLI – “Dipende soltanto da Mario. Credo sia arrivato per lui il momento di mettere in pratica questo suo desiderio di dimostrarsi il migliore”.

 

S.D.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago