Mercato+Psg%2C+ESCLUSIVO%3A+Nainggolan+non+interessa%2C+le+ultime+su+Pastore%2C+Lavezzi+e+Menez
calciomercatoit
/2013/12/30/mercato-psg-esclusivo-nainggolan-non-interessa-le-ultime-su-pastore-lavezzi-e-menez/amp/
Categories: Mercato

Mercato Psg, ESCLUSIVO: Nainggolan non interessa, le ultime su Pastore, Lavezzi e Menez

Il mercato del club francese si preannuncia scoppiettante, sia in uscita che in entrata

CALCIOMERCATO PSG ESCLUSIVO NAINGGOLAN PASTORE LAVEZZI MENEZ/ PARIGI (Francia) – A pochi giorni dall'inizio della sessione invernale di calciomercato, in seno alla dirigenza del Psg è sempre più chiara l'esigenza di rinforzarsi soprattutto a centrocampo. A tal proposito, secondo le informazioni in nostro possesso, il club francese non ha intenzione di puntare su Radja Nainggolan, al centro di un'asta di mercato tra le big italiane. Fonti interne al club capitolino ci hanno confermato che “il Psg non è mai stato interessato al giocatore belga”. Una concorrente in meno, dunque, per Inter, Juventus, Milan e Roma, con il nome del club francese sfruttato ad arte per far salire il prezzo del mediano.

Prima di operare in entrata, comunque, il Psg dovrà fare i conti con i calciatori che hanno manifestato la voglia di cambiare aria, a partire da Jeremy Menez. L'ex attaccante della Roma vorrebbe tornare in Italia e, al momento, la soluzione più probabile è la Juventus. I parigini chiedono 3,5 milioni di euro, ma un accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 2 milioni di euro, visto che il calciatore andrà in scadenza a giugno 2014.

Da monitorare anche la situazione relativa a Ezequiel Lavezzi e Javier Pastore. Nonostante il suo agente continui a dire che non vuole partire, l'argentino ex Palermo, a differenza del 'Pocho' che sta spingendo in prima persona per andarsene, non rientra più nei piani del Psg, che nei giorni scorsi lo ha offerto all'Inter, ricevendo tuttavia risposta negativa. Il piano della società francese è quello di cedere 'el Flaco' e completare l'acquisto di Juan Mata dal Chelsea, anche ieri tristemente in panchina durante la gara contro il Liverpool. Il trequartista spagnolo ha già raggiunto un'intesa con i francesi che, tuttavia, continuano a riscontrare problemi nella trattativa con il club di Londra.  

Una precisa richiesta di mercato avanzata da Laurent Blanc è rappresentata da un centrocampista. Quattro giocatori per tre posti sono pochi per competere ad alti livelli in ogni competizione. Le nostre fonti continuano a giudicare “molto difficile” la pista Cabaye“, visto che il Newcastle continua a chiedere cifre esorbitanti per il francese. Il nome di Paul Pogba continua a stuzzicare le fantasie dei parigini, che sperano di contare sulle ottime relazioni con Mino Raiola per fare breccia nella resistenza della Juventus, che al momento ha alzato un vero e proprio muro. Le vere priorità, dunque, sono Cabaye Pogba e, almeno al momento, Nainggolan non rientra nei piani del Psg, soprattutto alla cifra di 20 milioni di euro sparata nei giorni scorsi.

Antoine Kornprobst

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago