Milan-Roma%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BCon+la+Juventus+sono+i+piu%26%2339%3B+forti.+Vogliamo+essere+i+primi+a+batterli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/12/15/milan-roma-allegri-con-la-juventus-sono-i-piu-forti-vogliamo-essere-i-primi-a-batterli/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan-Roma, Allegri: “Con la Juventus sono i piu' forti. Vogliamo essere i primi a batterli”

Il tecnico rossonero ha presentato la sfida contro i giallorossi

MILAN ROMA ALLEGRI / MILANO – Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida con la Roma, crocevia importante per la stagione del Milan dopo il passaggio del turno in Champions League: “Mercoledì siamo stati molto bravi ad adattarci alla partita soprattutto dopo l'espulsione. E' stat un partita ordinata, senza correre troppi rischi.

LIPPI – “Le sue parole mi fanno piacere, dovrò pagargli una cena a gennaio quando tornerà in Italia. Sono sempre stato convinto delle mie qualità, un allenatore è legato ai risultati ma non ho mai dubitato. Dopo tre anni e mezzo di Milan qualche risultato lo abbiamo fatto. Poi ci sono tanti fattori, se una squadra è da sei non si può pensare possa essere da otto. Su questo bisogna crearsi delle aspettative. Con i tifosi ho un buon rapporto, posso piacere o no, è il mio modo di essere, sbaglio molto ma sono onesto.

ROMA – “Bisogna fare i complimenti a Sabatini e Massara per il mercato, sono forti fisicamente, tecnicamente ed hanno un allenatore che ha capito subito il calcio italiano. E' sveglio e molto furbo, ha creato un gruppo solido. Roma e Juventus sono le squadre più forti del campionato, hanno subito solo cinque gol ed è normale sia in quella posizione. Non hanno mai perso, speriamo lo facciano domani. Quando vanno in vantaggio difficilmente vengono recuperati, se subisci un gol è difficile andarglielo a fare. Non sarebbe male passare il Natale con due buoni risultati contro giallorossi e Inter. In campionato siamo indietro, questo dice la classifica, abbiamo 18 punti. Abbiamo tempo per recuperare, ma dobbiamo iniziare a farlo. Abbiamo diversi giocatori fuori, questo è l'unico dispiacere che ho da quando abbiamo iniziato la stagione. Totti? Da i tempi di gioco alla Roma, da personalità, hanno recuperato De Rossi, Gervinho è stato un acquisto importante, hanno Ljajic e Destro, mancherà Pjanic ma oltre ai singoli sono forti come gruppo. Dubbi? Montolivo trequartista, oppure Saponara, Niang esterno, Kakà sulla trequarti e Matri davanti”. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago