BRASILE 2014 TWITTER SORTEGGI GUIDA / ROMA – Sarà il primo vero Mondiale per Twitter, dato che questo social network non era celebre come oggi nel 2010. Brasile 2014 avrà una portata forse senza eguali nella storia del calcio, e già il programma di domani, per i sorteggi dei gironi, è affollato. Se avete un account su Twitter e non volete perdervi nulla, ecco la guida che fa per voi.
COSA SEGUIRE – Il 'Live-Tweet' del sorteggio verrà pubblicato in sei lingue dalla FIFA attraverso i suoi account ufficiali: @Fifacom, @Fifacom_es (spagnolo), @Fifacom_pt (portoghese), @Fifacom_de (tedesco), @Fifacom_fr (francese) e @Fifacom_ar (arabo). Anche le Nazionali hanno un account Twitter, e per l'Italia consigliamo di seguire @Vivo_Azzurro, anche se ci sono efficienti account fan non ufficiali come @ItalianNT, @NazionaleCalcio e @infoazzurri. Le emittenti televisive in Italia a trasmettere l'evento saranno SkySport (@SkySport) e Rai2 (@RaiSportweb).
CHI SEGUIRE – Gli 'Azzurri' saranno rappresentati da Fabio Cannavaro (@FabioCannavaro), che parteciperù al sorteggio assieme ad altri campioni del Mondo: Cafu (@OfficialCafu) e Geoff Hurst (@TheGeoffHurst). Per la FIFA presenzierà il segretario generale @JeromeValcke.
HASHTAG UFFICIALI – La FIFA ha confermato i seguenti hashtag: #worldcup e #Brazil2014 (inglese), #Brasil2014 (spagnolo), #Brésil2014 e #CM2014 (francese), #wm2014 (tedesco) e #Copa2014 (portoghese). Per gli italiani è già in uso #Brasile2014.
CALCIATORI AZZURRI – Ecco infine i calciatori della Nazionale su Twitter: Buffon (@gianluigibuffon), Balotelli (@FinallyMario), Pepito Rossi (@GiuseppeRossi22), Marchisio (@ClaMarchisio8), Montolivo (@OfficialMonto), Gilardino (@GilaGilardin), Osvaldo (@danistone25), Criscito (@mimmo_criscito4), Abate (@_igna_20) e Bonucci (@bonucci_leo19).
CALCIOMERCATO.IT E' SU TWITTER – E ovviamente ci siamo anche noi. Seguite @calciomercatoit e gli aggiornamenti saranno garantiti! Non solo sul Mondiale, ma su tutti i temi caldi del calcio, dal mercato alle formazioni, dalle dirette alle ultim'ora. Cosa aspettate?
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…