Champions+League%2C+Milan+e+Napoli%3A+tutte+le+combinazioni+per+il+passaggio+agli+ottavi
calciomercatoit
/2013/11/26/champions-league-milan-e-napoli-tutte-le-combinazioni-per-il-passaggio-agli-ottavi/amp/
Categories: Champions league

Champions League, Milan e Napoli: tutte le combinazioni per il passaggio agli ottavi

Le due squadre italiane potrebbe brindare gia' stasera alla qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE MILAN NAPOLI OTTAVI / ROMA – Serata decisiva per Milan e Napoli: le due squadre italiane potrebbero brindare già questa sera alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Le sfide contro Celtic e Borussia Dortmund rappresentano un crocevia fondamentale per il proseguo dell'avventura nella massima competizione continentale: vediamo quindi con quali combinazioni Milan e Napoli passerebbero il turno

 

MILAN – Partiamo dal Milan. La situazione del gruppo vede il Barcellona già agli ottavi di finale grazie a questa classifica: Barcellona 10, Milan 5, Ajax 4, Celtc 3. Per i rossoneri c'è una sola possibilità di archiviare la qualificazione già questa sera: la formazione di Allegri dovrebbe vincere a Glasgow e il Barcellona dovrebbe conquistare i tre punti contro l'Ajax. In questo modo il Milan salirebbe a 8 punti e diventerebbe irraggiungibile sia per Ajax che per Celtic.

Tutte le altre combinazioni rimanderebbero la qualificazione all'ultima giornata che vedrà il Milan ospitare l'Ajax e il Barcellona affrontare il Celtic: in particolare una sconfitta a Glasgow metterebbe tutto nelle mani del Barcellona che, indipendentemente dal risultato contro l'Ajax, dovrebbe almeno pareggiare contro il Celtic, mentre il Milan dovrebbe conquistare i tre punti contro gli olandesi. In caso di pareggio invece il Milan dovrà fare la corsa sull'Ajax: vincendo l'ultima giornata il passaggio del turno sarebbe sicuro, anche in caso di vittoria dei 'lancieri' contro il Barcellona

 

NAPOLI – Sulla carta più facile il compito del Napoli: agli azzurri basterebbe non perdere questa sera con il Borussia Dortmund per ottenere il pass per gli ottavi di finale. La classifica attuale vede: Arsenal 9, Napoli 9, Borussia 6, Marsiglia 0. Con un pareggio o una vittoria la formazione di Benitez sarebbe certa del passaggio del turno, mentre una sconfitta complicherebbe non poco il cammino dei partenopei: un ko a Dortmund, renderebbe necessario vincere con l'Arsenal con almeno tre gol di scarto.

Dando per scontati i successi di Arsenal e Borussia contro il Marsiglia, ci si potrebbe ritrovare con tre squadre a quota 12 punti: entrerebbe in gioco la classifica avulsa e la differenza reti negli scontri diretti che vede attualmente il Borussia in vantaggio sull'Arsenal e i 'Gunners' sul Napoli. A questo punto diventerebbe fondamentale il punteggio di questa sera e quello della sfida del 'San Paolo' tra azzurri e inglesi: se il Napoli non segna a Dortmund, ogni gol di scarto accusato questa sera aumenta le reti di vantaggio da dare all'Arsenal partendo dal 3-0. Se invece Higuain & C. riuscissero ad andare in rete, contro l'Arsenal 'basterebbe' vincere con due gol di scarto per passare il turno. 

B.D.S.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago