CHAMPIONS LEAGUE MILAN NAPOLI / ROMA – Dopo la vittoria sul campo del Celtic, il Milan continua ad avere nelle proprie mani il destino del passaggio nel turno nel girone: ai rossoneri basterà un pareggio contro l'Ajax per qualificarsi come seconda nel girone. In caso di vittoria nell'ultima gara del turno, e contemporanea sconfitta del Barcellona contro il Celtic, la formazione di Allegri si qualificherebbe come prima nel girone.
Situazione più complicata per il Napoli: la formazione di Benitez si qualifica se il Borussia Dortmund perde contro il Marsiglia e i partenopei pareggiano (o vincono) contro l'Arsenal.
In caso di arrivo delle tre formazioni a quota 12 punti in classifica (vittoria del Napoli sull'Arsenal nell'ultimo turno oltre a quella del Borussia Dortmund ai danni del Marsiglia), sarebbe determinante la differenza reti negli scontri diretti tra le tre formazioni: il Borussia Dortmund è in vantaggio su Arsenal e Napoli, avendo battuto gli inglesi per 1-2 a domicilio (0-1 per la formazione di Wenger al ritorno) e i partenopei per 3-1 al 'Westfalenstadion' (vittoria per 2-1 del Napoli all'andata). In questo caso, la vittoria del Napoli ai danni dell'Arsenal sarebbe utile ai fini della qualificazione solo in caso di successo con almeno 3 reti di scarto.
M.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…