MOTORI FORMAGGIO AL POSTO DEL SALE SULLE STRADE GHIACCIATE / ROMA – Il sale cosparso sulle strade ghiacciate costa troppo, rovina l'asfalto e le gomme e corrode la carrozzeria delle auto. Per questo lo stato del Wisconsin (nella regione settentrionale dei Grandi Laghi degli Stati Uniti d'America) sta consideranto la possibilità di usare un altro rimedio anti-ghiaccio: il formaggio.
In questo stato vi é una grande produzione di formaggi e i liquidi di scarto potranno essere usati per rendere il manto stradale meno viscido. La scoperta è stata fatta da un abitante della contea di Polk, dipendente delle autostrade, che ha sperimentato sul manto stradale l'acqua salata e ricca di latte lasciata dai formaggi. Nel primo anno di utilizzo, la contea ha risparmiato 40mila dollari in sale grosso, mentre l'azienda locale che ha fornito il prodotto ne ha invece risparmiati 30mila per non aver smaltito gli scarti.
Ma non é tutto. Da questa esperienza é stato scoperto che il sale di solito resiste fino a 10 gradi sotto lo zero, l'acqua salata e ricca di latte fino a 20 gradi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…