MERCATO PALERMO ESCLUSIVO AGENTE DAPRELA'/PALERMO – Non sono solo i risultati ottenuti a sottolineare l’ottimo lavoro di Giuseppe Iachini sulla panchina del Palermo, ma anche la capacità mostrata nel recuperare alcuni giocatori apparsi sotto tono con la gestione Gattuso. Tra questi spicca il nome dell'esterno Fabio Daprelà, titolare indiscusso della fascia sinistra. Ai microfoni di Calciomercato.it Angelo Semeraro, agente del difensore del Palermo, si esprime cosi sulla situazione del suo assistito: “La condizione fisica di Fabio è in continuo miglioramento, aspetto che garantisce una crescita delle prestazioni individuali. Il ragazzo cosi come l'intera squadra hanno tratto giovamento dall'arrivo in panchina di Iachini, tecnico con il quale aveva già avuto modo di lavorare al Brescia. Il cambio del modulo è poi stato un altro passaggio cruciale con Fabio che si è trovato maggiormente a suo agio nel ruolo di esterno di un centrocampo a cinque: posizione già ricoperta al West Ham e proprio al Brescia“.
GRUPPO E BARRETO – Lo stesso Semeraro sottolinea poi un punto di forza interessante della squadra di Iachini: “Nelle mie visite a Palermo sono rimasto piacevolmente sorpresa dall'unità e la compattezza mostrata dal gruppo. Questa è una caratteristica difficilmente riscontrabile nella realtà calcistica italiana e tipica invece della tradizione olandese, svizzera e inglese, ma che il Palermo è riuscito a far propria. E’ poi interessante il feeling in campo nato tra Fabio e Barreto, con la capacità di combinare sulla fascia mancina che regala alla squadra un’alternativa nella costruzione del gioco”.
FUTURO – L'ultimo pensiero da parte dell'agente dell'esterno sinistro del Palermo è legato al futuro del suo assistito: “Daprelà è molto contento della scelta fatta. Il trasferimento in Sicilia è stato passaggio importante nel percorso di crescita individuale. L'obiettivo di Fabio è quello di riportare i rosanero nella massima serie, per poi poter esser protagonista nella categoria superiore sempre con questa maglia addosso. Se sogna la Nazionale? Fabio ha fatto la trafila delle Nazionali minori con la Svizzera, ma credo che per il livello di gioco possa ben sposarsi anche con la selezione italiana. Non è escluso che lui possa esser una risorsa per il prossimo corso degli azzurri nel post Mondiale“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…