ITALIA PIN BALOTELLI NAPOLI PARMA / ROMA – Gabriele Pin, vice allenatore dell'Italia, è intervenuto sulle frequenze di 'Radio Crc' per un'analisi dopo la pausa per le Nazionali: “Il bilancio delle due amichevoli è positivo: contro la Germania è stata una gara speciale emotivamente, e con la Nigeria la partita è stata divertente, combattuta a viso aperto, e Giuseppe Rossi è senza dubbio una delle note liete. Balotelli? Abbiamo sempre cercato di creare empatia coi ragazzi. Lui è bravissimo, per certi aspetti anche timido: quando trovi la chiave giusta ti sa dare risposte. Ieri ha giocato col sorriso sulle labbra e deve far tesoro di questa partita, tanto per la prestazione quanto per il carattere: ha subito tanti falli senza mai reagire”.
SERIE A – “L'Inter e la Roma hanno il vantaggio grande di non giocare in Europa. I giallorossi possono reggere fino alla fine in un ambiente che vive di entusiasmo, mentre la Juventus è la squadra da battere. La mina vagante può essere la Fiorentina“.
MAGGIO – “Sta crescendo a vista d'occhio dopo l'infortunio. Giocare nella difesa a quattro col Napoli, inoltre, agevola il lavoro anche a noi in Nazionale”.
NAPOLI-PARMA – “Mi piace molto la squadra azzurra: gioca il pallone e sa divertire. I ducali però sono molto pericolosi specialmente in trasferta, per cui mi aspetto una partita interessante, dove le ripartenze potrebbero essere micidiali”.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…