ITALIA GERMANIA BUFFON CONFERENZA STAMPA / COVERCIANO – Alla vigilia dell'amichevole Italia–Germania è intervenuto in conferenza stampa il capitano azzurro Gigi Buffon: “Abbiamo la certezza di un gruppo consolidato di 15-16 giocatori, giocatori che si mettono a disposizione dell'allenatore e che hanno responsabilità verso la maglia. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, di fare spesso buone prestazioni e buoni risultati. Siamo arrivati in zona medaglia nelle ultime competizioni quando nessuno se lo aspettava. Le sensazioni sono buone e se in questi sette mesi qualche giocatore dovrà esplodere o consacrarsi ci farà ancora più piacere”.
ULTIMA SCONFITTA CON LA GERMANIA – “Ho una buona memoria ma sinceramente non mi ricordo quando è successo”.
BESTIA NERA – “La squadra che negli ultimi anni abbiamo affrontato un po' più spesso e non abbiamo mai battuto è il Brasile. Forse è questa la squadra che ci mette in maggiore difficoltà, la nostra bestia nera”.
BARDI – “Assieme a Perin e Leali, è il portiere che ha le prospettive più grandi”.
SCONTRI MONDIALI – “Vedo molte analogie tra le nostre sfide in Germania 2006 e Messico 1970. Due partite epiche, difficilmente eguagliabili. E' irripetibile quanto abbiamo fatto sette anni fa: riuscire a violare il loro terreno in una semifinale Mondiale, sciorinando anche buon gioco nei supplementari, quando qualsiasi altra squadra non l'avrebbe fatto”.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…