BARCELLONA-MILAN NAPOLI-MARSIGLIA PROBABILI FORMAZIONI / ROMA – Serve una scossa al Milan dopo gli ultimi risultati negativi in campionato. Allegri 'sogna' di ripetere la prestazione della gara d'andata al cospetto di Messi & soci, quando l'iniziale vantaggio di Robinho gelò il Barcellona prima del guizzo della 'Pulga'. L'allenatore rossonero opta per una mini-rivoluzione: Balotelli unica punta, con Kakà a supporto e un centrocampo a quattro con Poli e Muntari sull'esterno. Consueto 4-3-3 invece per Martino, che sembra orientato a preferire Sanchez a Pedro nel tridente offensivo insieme a Messi e Neymar. Nelle retrovie recuperano Piqué e Adriano, mentre in mediana il 'sacrificato' sarà Fabregas.
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. All.: Martino.
Milan (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, Montolivo, de Jong, Muntari; Kakà; Balotelli. All.: Allegri.
Il Napoli vuole bissare il successo di due settimane fa al 'Vélodrome'. La formazione di Benitez non può permettersi passi falsi nel return-match contro il Marsiglia, per non complicare il discorso qualificazione in un girone che comprende anche le 'big' Arsenal e Borussia Dortmund. Il tecnico spagnolo sembra orientato e ripescare capitan Cannavaro nelle retrovie, con Mertens preferito nuovamente ad Insigne sulla trequarti. Modulo speculare per la formazione francese – ancora a quota zero in classifica – che si affida al bomber Gignac come unica punta.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Cannavaro, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, Diawara, N'Koulou, Morel; Cheyrou, Romao; Thauvin, A. Ayew, Valbuena; Gignac. All.: Baup.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…