LA+TATTICA+DEL+MERCATO%3A+Juventus%2C+Hajrovic+puo%26%2339%3B+essere+il+jolly+offensivo+per+Conte
calciomercatoit
/2013/10/31/la-tattica-del-mercato-juventus-hajrovic-puo-essere-il-jolly-offensivo-per-conte/amp/
Categories: JuventusMercato

LA TATTICA DEL MERCATO: Juventus, Hajrovic puo' essere il jolly offensivo per Conte

L'analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS GRASSHOPPER CONTE HAJROVIC / ROMA- La sorprendente qualificazione della Bosnia ai mondiali brasiliani ha generato molto entusiasmo e curiosità verso gli interpreti di questa favola. Ovviamente anche a livello di calciomercato. Uno dei nomi più caldi è senza dubbio quello di Izet Hajrovic che, come rivelato nella nostra esclusiva, apre le porte ad un possibile arrivo in Italia e precisamente alla Juventus.

BIOGRAFIA – Izet Hajrovic nasce a Brugg, in Svizzera, il 4 agosto del 1991. Cresciuto nel paese elvetico da genitori bosniaci, è stato in seguito naturalizzato ed ha deciso di difendere i colori del paese d'origine. Hajrovic è maturato nel settore giovanile del Grasshopper. Nel 2007 ha esordito con la seconda squadra, disputando poche gare. Dal 2009/2010 viene aggregato con i 'grandi' inserendosi gradualmente, fino a diventare una delle pedine fondamentali per i vari tecnici: da Ciriaco Sforza a Michael Skibbe, passando per Ulrich Forte. Come detto in apertura, Hajrovic ha militato nelle squadre giovanili elvetiche (può contare anche una presenza in amichevole con la nazionale maggiore) ma ha poi deciso di difendere i colori della Bosnia con cui ha esordito nel settembre 2013 sotto la guida tecnica di Safet Susic. Con la selezione balcanica conta 3 presenze ed un gol.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,77 per 71 kg, fisico normolineo e compatto, sinistro naturale. Hajrovic è un giocatore che ha grandi potenzialità, sia dal punto di vista tecnico che sotto l'aspetto tattico. Il suo ruolo naturale è quello di esterno offensivo di destra ma può giostrare anche sulla fascia opposta oppure da trequartista. E' dotato di una buona tecnica individuale. E' un giocatore molto rapido nel breve, con ottime capacità di saltare l'uomo. Molto disciplinato tatticamente, è in grado di mettere nel mezzo palloni invitanti oppure di andare al tiro con regolarità ed è per questo che preferisce giocare a destra pur essendo mancino. E' un elemento molto duttile e per questo è ben visto dai suoi allenatori.

E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA JUVENTUS? – Izet Hajrovic rappresenterebbe una scommessa interessante per la Juventus. Il calciatore bosniaco infatti sembra il prototipo dell'atleta ideale per Antonio Conte: duttile, disciplinato e con ampi margini di miglioramento. Come ci ha confermato in esclusiva potrebbe giocare tranquillamente nel 3-5-2 del tecnico salentino a cui potrebbe offrire diversi scenari anche in caso di 4-3-3 o di 4-3-1-2, moduli che stanno tornando in auge in casa bianconera. Il ragazzo potrebbe pagare l'ambientamento dal campionato elvetico a quello italiano, ma con un allenatore come Conte questo salto potrebbe essere meno complicato.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago