Parma-Milan%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BKaka%26%2339%3B+esempio+per+tutti.+Futuro%3F+Valuteremo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/26/parma-milan-allegri-kaka-esempio-per-tutti-futuro-valuteremo/amp/
Categories: MilanNotizie

Parma-Milan, Allegri: “Kaka' esempio per tutti. Futuro? Valuteremo…”

Le dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match dal tecnico rossonero

PARMA MILAN CONFERENZA VIGILIA ALLEGRI / MILANO – Vigilia di campionato per il Milan che domani andrà a far visita al Parma dell'ex Roberto Donadoni. Come di consueto, il tecnico Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida del giorno dopo: “Domani abbiamo una partita fondamentale per il nostro campionato, bisognerà cercare di fare risultato perché in trasferta non abbiamo mai vinto e soprattutto per dare una scossa alla classifica e cercare di rimanere attaccati alle prime sei del campionato. Veniamo da due buone partite sotto l'aspetto difensivo, come atteggiamento di squadra, abbiamo avuto meno disattenzioni, dobbiamo continuare su questa strada. La squadra sta discretamente bene, anche mentalmente, ma non dobbiamo pensare alla partita col Barcellona, perché domani sarà una partita diversa, e sotto l'aspetto dell'attenzione non dovremo sbagliare”.

DUBBIO MONTOLIVO – “Montolivo dopo Barcellona ha fatto allenamento differenziato per due giorni per un colpo alla tibia, valuterò oggi ma sta bene, recupereremo De Sciglio che è a disposizione. Oggi Pazzini sarà visitato al ginocchio e speriamo di averlo al più presto. Bonera è stato visitato e procede bene”.

BALOTELLI – “Per quanto riguarda il Tutor ci sono la Società e il suo agente che valuteranno il meglio per Mario. Per quanto riguarda il campo ha avuto qualche problemino fisico tra Milan e Nazionale, è stato fuori per squalifica, ma ora sta bene e può crescere e tenersi a grandi livelli”.

FUTURO – “Il lavoro va valutato alla fine della stagione, osservando se gli obiettivi pre-fissati sono stati raggiunti. Il mercato-allenatori e le voci sono sempre esistite. Serve equilibrio, serenità e nervi saldi quando si siede in panchina così importanti. Se a fine stagione si trovano ancora gli stessi intendimenti, si va avanti se no si cambia. Con Berlusconi c’è stata una telefonata come le tante altre che avuto in questi anni. Mi piace ascoltare tutti, il presidente a maggior ragione. Entrambi esprimiamo delle idee, a volte possono non combaciare, ma poi l’allenatore sono io e le scelte tecniche le faccio io. Il rapporto tra me e il presidente è ottimo“.

ALLEGRI A MILAN CHANNEL – Il tecnico ha parlato anche al canale tematico rossonero. Di seguito i passaggi principali del suo interveto: “L'importante è che domani la squadra abbia l'approccio giusto alla partita, attenzione e pazienza perché il Parma concede poco, è una squadra fisica, ha Cassano che può fare sempre la giocata importante. Kakà è importante per tutti, sia a livello tecnico ma soprattutto a livello di spogliatoio, per i giovani è un esempio da seguire, per come è professionale, per come lavora e per come si mette a disposizione della squadra. Faccio i complimenti ad Amelia per la partita di martedì, oggi dopo l'allenamento deciderò chi domani metterò tra i pali. Da quando sono al Milan ho sempre giocato con i tre davanti, non possiamo giocare con moduli che non rispecchiano le caratteristiche dei nostri giocatori”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago