SPECIALE+Qualificazioni+Mondiali%3A+i+convocati+di+Prandelli+tra+certezze+e+dubbi
calciomercatoit
/2013/10/16/speciale-qualificazioni-mondiali-i-convocati-di-prandelli-tra-certezze-e-dubbi/amp/

SPECIALE Qualificazioni Mondiali: i convocati di Prandelli tra certezze e dubbi

Il commissario tecnico della Nazionale italiana durante i match validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali ha convocato 48 giocatori

 

CALCIO QUALIFICAZIONI MONDIALI BRASILE 2014 CONVOCATI PRANDELLI / ROMA – Il 2-2 di ieri sera tra Italia ed Armenia ha chiuso l'avventura degli 'Azzurri' nelle qualificazioni a Brasile 2014. La squadra di Cesare Prandelli ha dominato il gruppo B, cogliendo il biglietto per Rio de Janeiro con due giornate di anticipo (non era mai successo). E' già tempo di pensare al Brasile dove la Nazionale italiana non sarà però testa di serie. Andiamo ad analizzare i giocatori usati per questa campagna di qualificazione: chi è sicuro del posto e chi invece dovrà lottare per salire sull'aereo a maggio.

POSTO ASSICURATO – Dei 48 giocatori convocati da Prandelli durante le qualificazioni ce ne sono alcuni che, salvo infortuni, faranno certamente parte della spedizione mondiale. In porta i giochi sembrano fatti con Buffon, Marchetti e Sirigu. I difensori che sicuramente andranno in Brasile sono gli juventini Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre i restanti componenti del reparto dipenderanno dallo stato di forma del momento. Difficile però che Prandelli lasci a casa De Sciglio. In mediana c'è più bagarre, anche se De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio e Candreva dovrebbero far parte dell'avventura mondiale, magari assieme a Diamanti, Florenzi e Verratti. L'attacco non potrà prescindere da Mario Balotelli. Pressoché sicuri del posto anche Insigne, Gilardino e Osvaldo.

NIENTE DA FARE – Quando a maggio Cesare Prandelli stilerà la lista dei 23 giocatori che andranno al Mondiale ce ne sarà una parallela: quella degli esclusi. Alcuni nomi possiamo ipotizzarli già ora. Difficilmente Agazzi e Viviano avranno qualche possibilità. In difesa Cassani e De Silvestri sembrano già tagliati fuori. A centrocampo Nocerino e Bonaventura verranno presi in considerazione solo in caso di emergenza. Per quanto riguarda l'attacco Borini e Sau sembrano quelli con meno probabilità di staccare il biglietto per il Brasile, così come Pazzini e Destro.

Ecco tutti i convocati di Cesare Prandelli per le qualificazioni:

PORTIERI – Agazzi, Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu, Viviano.

DIFENSORI – Abate, Antonelli, Astori, Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Cassani, Chiellini, Criscito, De Sciglio, De Silvestri, Maggio, Ogbonna, Pasqual, Ranocchia.

CENTROCAMPISTI – Aquilani, Bonaventura, Candreva, Cerci, Diamanti, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Pirlo, Poli, Thiago Motta, Verratti.

ATTACCANTI – Balotelli, Borini, Destro, El Shaarawy, Gabbiadini, Gilardino, Giovinco, Insigne, Osvaldo, Pazzini, Rossi, Sau.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago