CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTELLA INTERVISTA PIZARRO GOMEZ / FIRENZE – Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Nazione'. Queste le sue parole:
ROSA – “Siamo più forti dell’anno scorso, l’ho detto, il problema è che magari si sono rinforzati anche gli altri. Questo si vedrà alla fine. Sono contento della squadra che ho. Forse io avrei fatto qualcosa di diverso, ma bisogna tenere conto del budget. E comunque certe considerazioni si fanno meglio se il portafoglio è il proprio. Per non creare equivoci: tutto è stato fatto in sintonia”.
VICE PIZARRO – “Non c’è un vice Pizarro vero e proprio”.
MARIO GOMEZ – “Un grande giocatore. E una persona umile. A Moena c’è stata una pausa nel ritiro e l’ultimo giorno tutti hanno lasciato la tuta in camera per farla lavare ai magazzinieri. Lui se l’è portata a casa e ci ha pensato da solo. Mario Gomez, dico, eh. Un problema il suo stipendio? Ogni giocatore dovrebbe essere contento di avere uno come Mario in squadra. E poi può essere uno stimolo: per guadagnare come lui basta vincere quanto lui”.
RINNOVO DEL CONTRATTO – “Mi ha convinto il feeling con la società, insieme alla possibilità di lavorare con Pradè e Macia. Era stata progettata ed è nata una Fiorentina più forte dello scorso anno. Clausole nel mio contratto? Qualcosa c’è, ma niente d’importante. Tranquilli, il Chelsea non mi chiamerà mai… Viste le statistiche degli allenatori licenziati, dovrò semmai preoccuparmi di conservare il posto”.
FIORENTINA PUNTO DI ARRIVO – “Cognigni ha detto che Firenze non è un punto di arrivo? Credo che la valutazione sia stata onesta, nel senso che nel calcio la differenza viene fatta anche dai budget a disposizione per costruire una squadra”.
BORJA VALERO – “Intelligenza calcistica superiore, può giocare dappertutto. In un certo senso mi ricorda Totti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…