Milan%2C+UFFICIALE%3A+sospesa+la+squalifica+del+campo.+Con+l%26%2339%3BUdinese+a+porte+aperte
calciomercatoit
/2013/10/11/milan-ufficiale-sospesa-la-squalifica-del-campo-con-ludinese-a-porte-aperte/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, UFFICIALE: sospesa la squalifica del campo. Con l'Udinese a porte aperte

La Corte Federale ha diramato un comunicato stampa

MILAN RICORSO SQUALIFICA STADIO / MILANO – Ore 19:00 – La Figc, attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto di aver sospeso la squalifica del campo del Milan. Di seguito il comunicato: “Considerato che, pur a fronte della tassatività delle prescrizioni vigenti, di precetto e sanzionatorie, in tema di cori o comunque espressioni di discriminazione razziale o territoriale, l’applicazione delle sanzioni a carico delle società di cui all’art. 18, comma 1, C.G.S., richiede comunque una valutazione concreta, in punto di fatto, della portata, dimensione, provenienza e percepibilità della manifestazione oggetto di sanzione in quanto di natura discriminatoria, onde stimarne la effettiva offensività; 

Ritenuto che la fattispecie concreta che costituisce oggetto della controversia qui in esame necessita di un approfondimento istruttorio indispensabile al fine di completare il quadro probatorio di riferimento, anche in considerazione della circostanza che, allo stato degli atti, la manifestazione risulterebbe percepita solo da uno dei collaboratori della Procura Federale, peraltro situato ad appena due metri di distanza dal settore dello Stadio interessato; 

Stimato necessario, pertanto, sospendere nelle more l’esecuzione del provvedimento sanzionatorio oggetto di reclamo; Per questi motivi la C.G.F. dispone a cura della Procura Federale l’acquisizione di ogni elemento probatorio utile ai fini della decisione, anche presso gli organi preposti alla gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico, in relazione ai fatti di cui sopra. Sospende, nelle more, il provvedimento sanzionatorio oggetto di reclamo.

La C.G.F. RINVIA all’esito dell’interlocutoria di cui al ricorso n. 10“.

Contro l'Udinese, dunque, le porte dello Stadio di San Siro verranno aperte ai tifosi.

Si attendeva per oggi la decisione della Corte Federale sul ricorso del Milan sulla squalifica dello stadio 'Giuseppe Meazza', decisa dopo alcuni cori dei sostenitori rossoneri durante il match contro la Juventus. Ma sarà necessario attendere ancora: secondo quanto riporta 'Sky Sport' la Corte ha infatti avrebbe deciso di rinviare il verdetto in quanto sono necessari ulteriori approfondimenti. Di seguito il testo del comunicato pubblicato sul sito della Figc:

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago