Italia%2C+Rossi%3A+%26%238220%3BSono+tornato+a+casa.+D%26%2339%3Baccordo+su+tutto+con+Prandelli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/10/08/italia-rossi-sono-tornato-a-casa-daccordo-su-tutto-con-prandelli/amp/

Italia, Rossi: “Sono tornato a casa. D'accordo su tutto con Prandelli”

L'attaccante della Fiorentina ritornera' ad indossare la maglia della Nazionale dopo due anni

ITALIA CONFERENZA STAMPA ROSSI / COVERCIANO (Firenze) – A suon di gol, Giuseppe Rossi si è riguadagnato un posto al sole nel calcio italiano. L'attaccante della Fiorentina, grazie alle brillanti prestazioni in maglia viola, torna a respirare l'aria di Coverciano: “Il mio percorso verso il pieno recupero sta continuando, ma sono felice di essere tornato in Nazionale. Sono felice di essere tornato a casa. Spero che questo sia un nuovo punto di partenza – ha dichiarato 'Pepito' in conferenza stampa – Con Prandelli abbiamo parlato della mia forma fisica e siamo d'accordo su tutto. Non so se sarò titolare, deciderà il mister. Sono felice di essere qui, sopratutto dopo un lungo stop”.

INFORTUNIO – “Contro il Parma ho avuto un piccolo problema. Volevo tornare subito in campo con la Lazio, anche se non ero al 100 per cento (leggi qui le dichiarazioni del procuratore di Rossi). Adesso sono in Nazionale e sono felice di esserci”.

TOTTI –Totti al Mondiale? Non ne abbiamo parlato nello spogliatoio. Francesco è un grande del calcio italiano. Se ne parlerà più avanti. Adesso però dobbiamo pensare solo ai prossimi impegni”.

BALOTELLI – “In coppia con Balotelli? Le sue caratteristiche di grande calciatore sono note a tutti, ma io penso di poter giocare con tutti gli attaccanti che ci sono in rosa. Ci sarà sicuramente la possibilità di fare bene insieme”.

MONDIALE – “Per me non è questo il momento di pensare al Mondiale. Spero di arrivare in quel periodo dell'anno in una buona condizione, ma oggi il mio obiettivo è quello di fare bene negli allenamenti con la Nazionale e con la Fiorentina“.

SERIE A – “La Serie A è un campionato che sta crescendo e che sta diventando sempre più difficile. Ancora è presto per dire di aver raggiunto la Premier League o la Bundesliga, ma stiamo migliorando. Le tre in testa alla classifica? E' troppo presto ancora per dare dei giudizi definitivi”.

FIORENTINA – “Non vuole essere una scusa, però abbiamo avuto diversi problemi con gli infortuni. Ci sono stati degli errori, ma possono capitare. Adesso stiamo crescendo. La pressione? Sono bravi i compagni e il mister a farmi rimanere tranquillo. In questo modo penso solo al lavoro che devo fare giorno per giorno”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago