DIRETTA NAZIONALE CONFERENZA STAMPA PRANDELLI LIVE/ ROMA – Prima giornata di ritiro per l'Italia di Cesare Prandelli. Il ct azzurro – come di consueto – è intervenuto in conferenza stampa.
CODICE ETICO – “In questi anni i ragazzi hanno capito cosa è il 'Codice etico'. Quando un giocatore prende la squalifica e la squalifica intercorre in quel periodo non viene convocato. Balotelli ha già scontato la squalifica e proprio per questo è qui. Ognuno, poi, può dire la sua sull'etica, creando ad arte certe polemiche. Non è certo un problema mio”.
PEPITO ROSSI – “Lo abbiamo voluto richiamare perché dopo due anni sta dimostrando di aver ritrovato determinazione e agonismo. Al momento sta soffrendo, visto che ha dovuto fare degli straordinari, quindi è già una grande cosa essere qua con noi. In questi giorni lo valuteremo fisicamente, ma di qui a dire che sarà il favorito per giocare con Balotelli è ancora presto”.
RAZZISMO E FISCHI – “Non penso che l'Italia sia un Paese razzista. Penso che tutte le persone che hanno sentito un sentimento di disagio debbano alzarsi e dire basta, dire che certe persone non ci rappresentano. L'Italia è solidarietà, l'Italia sono le persone che hanno preso le barche per cercare di salvare la vita a chi era in mare. Agli altri non voglio dare importanza”.
ESPERIMENTI – “Essere testa di serie è qualcosa di importante. Vorremmo chiudere imbattuti il girone e proprio per questo andremo in Danimarca senza fare esperimenti”.
BALOTELLI – La presa di posizione dei rossoneri è un segno importante. Il Milan – come fece la Roma con Osvaldo – ha fatto capire di prendere in considerazione il 'Codice etico'. Con Mario oggi ci guarderemo negli occhi”.
FUTURO – “Abbiamo parlato in modo trasparente, non ci sono decisioni ufficiali da prendere ora, e a marzo rivaluteremo il tutto”.
TOTTI – “Valuteremo la condizione un mese prima del Mondiale, oltre naturalmente al gruppo che ci ha portati ai Mondiali, ma un Totti così è un Totti che fa parlare e riflettere, è fantastico. Se fossimo adesso nei pressi dei Mondiali lo convocherei assolutamente. Il gruppo non avrebbe alcun problema ad accettare un campione , che porta qualità, come Francesco. Ha parlato con Totti? Non è che dobbiamo parlarci otto mesi prima. La priorità per i Mondiali è l'atletismo: voglio giocatori che stiano non bene, ma benissimo. Sarà determinante l'aspetto fisico”.
TRAGEDIA LAMPEDUSA – “Non abbiamo ricevuto alcun invito ad andare a Lampedusa, ma posso dare la mia disponibilità per farlo”.
SIMULAZIONE – “Non abbiamo bisogno delle crociate di Mourinho. Ma dovremmo capire che certi atteggiamenti sono sbagliati”.
TOTTI-BALOTELLI – “Francesco è capace di far tutto, la punta, l'esterno, il centrocampista. Sinceramente non ho mai pensato di come potrebbe essere al fianco di Mario”.
CROCIATA CONTRO BALOTELLI – “Quando tutti ma proprio tutti si schierano contro una persona io umanamente decido di stare a favore di questa. Anche per questo l'ho convocato. Voglio guardarlo negli occhi”.
ANTICIPO ROMA-NAPOLI – “Abbiamo avuto sempre buonsenso ma non penso di escludere chi giocherà questo match”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…