ECONOMIA AUMENTO IVA ECCO QUALI PRODOTTI COSTERANNO DI PIU' / ROMA – Dalla mezzanotte di oggi, l'iva, imposta sul valore aggiunto di beni e servizi, é ufficialmente al 22 per cento. Questo significherà aumento dei prezzi per alcuni prodotti, il 70%, ma non per altri: vediamo cosa aumenta e cosa no.
Rincari – Sale di 1,5 centesimi al litro per la benzina, 1,4 per il diesel, 0,7 per il Gpl. L'aliquota passa al 22% per abbigliamento e calzature, elettrodomestici e arredamento, giocattoli, gioielli, elettronica, automobili, ma anche servizi come manutentori, parrucchieri ed estetiste. Vino e alcolici sono colpiti nel settore alimentare.
Cosa non aumenta – Nel settore alimentare che mantengono l'Iva al 4% pane e pasta, riso, farina, latte e formaggi e l'ortofrutta. Lo stesso vale per libri, giornali, occhiali. Resta l'iva agevolata al 10% per prodotti a base di cereali, carni, salumi, pesce, surgelati miele, dolciumi, zucchero, alimenti per bambini, caffè, tè, cioccolato. Nessun ritocco per fornitura acqua, luce e gas, medicinali, raccolta rifiuti, trasporti, cinema e teatri, ristoranti e alberghi.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…