CALCIOMERCATO LAZIO LOTITO YILMAZ TARE TIFOSI / ROMA – Claudio Lotito contro tutti. É questo il ruolo che si è ritagliato da quando ha preso la Lazio nel luglio 2004: contro i tifosi, contro la stampa, spesso anche contro le altre società. Il patron biancoceleste vede ormai il suo ruolo quasi come una missione. “Quando presi la Lazio accettai una sfida, mi diedero del pazzo che pagava per acquistare dei debiti. Però la sfida l'ho vinta, risanando il club e portandolo ai vertici. – ha detto il patron a 'Il Messaggero' – Ci ho rimesso tanti e tanti soldi. Nel 2004, per entrare in possesso del 21% delle azioni versai 25 milioni. Poi, per arrivare al 70%, ci vollero altri 100 milioni. Non ho pensato mai di venderla e mai la venderò. Sono un combattente, non un reduce, e vado avanti senza problemi. Il sogno è quello di lasciarla, un giorno, a mio figlio. La gente deve capire che la società è mia, non di tutti, perciò la gestisco come meglio credo. Non esiste il tifoso come professione, solo il patrimonio storico è di tutti”.
PETKOVIC – “Ogni decisione è stata sempre presa di comune accordo tra me, Petkovic e Tare. Adesso anche il tecnico, potendo finalmente far giocare anche gli acquisti, si sta rendendo conto del valore di questo organico. I fatti mi daranno ragione, così come è capitato con Klose, Lulic, Candreva, Gonzalez. Quando faccio delle scelte, le difendo sempre. Vinicius diventerà il nuovo Kolarov, gli altri campioni nel giro di un anno. Nella passata stagione molti si lamentavano perché la squadra era vecchia e perché mancavano le alternative. Ho ringiovanito la rosa e acquistato sostituti all'altezza, però la gente è comunque scontenta”.
YILMAZ – “Avrebbe creato problemi nello spogliatoio. Ma l'acquisto è saltato per un tentativo di estorsione da parte del procuratore, che pretendeva una cifra fuori dal mondo. Io continuo a credere nei nostri attaccanti: visto Floccari?”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…