Calciomercato+Milan%2C+B.+Berlusconi%3A+%26%238220%3BVedo+un+grande+futuro.+Seedorf%3F+Porte+aperte%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/09/30/calciomercato-milan-b-berlusconi-vedo-un-grande-futuro-seedorf-porte-aperte/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, B. Berlusconi: “Vedo un grande futuro. Seedorf? Porte aperte”

La figlia del patron Silvio Berlusconi ha parlato della sua ammirazione per il calcio olandese

CALCIOMERCATO MILAN BERLUSCONI FUTURO SEEDORF AJAX / ROMA – Barbara Berlusconi vola ad Amsterdam insieme al Milan. Dopo aver festeggiato ieri il 77esimo compleanno del padre, il membro del CdA rossonero ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. “Ho ricordi fantastici legati ai grandi olandesi del Milan – le parole di Barbara Berlusconi –. Mi è rimasto in testa il gran gol di van Basten nel 1988, all'Europeo. Ci uniscono tanti successi ai calciatori di questa terra. Se parlo di calcio con mio padre? Certamente, è il primo argomento ogni giorno. Per noi il Milan non è una semplice proprietà, ma un pezzo di cuore”. Sulle difficoltà per una donna di scalare le vette del mondo del pallone: “Siamo sempre di più, e agguerrite. Ma è difficile in Italia crescere in un'azienda come donna. Galliani mi fa da maestro: è una guida, abbiamo un ottimo rapporto”.

FUTURO – “Vedo un grande futuro per il Milan. Punteremo sempre all'accesso in Champions League, perché abbiamo bisogno dei palcoscenici europei. E non capisco perché abbia perso fascino il calcio italiano: anche le piccole hanno buoni valori tecnici, mentre le società medie vanno a insidiare i club storici. Ci sono semmai problemi di Lega, di diritti tv e sfruttamento dell'immagine. Ma non abbiamo nulla da invidiare agli altri campionati europei sotto il profilo del gioco”.

AJAX – “Il loro sistema di reclutamento e preparazione dei ragazzi al grande calcio è fonte di ispirazione. Studiamo i loro metodi, l'idea dell'accademia è accattivante. Ma vogliamo vincere: il Milan ama l'Europa, faremo di tutto per proseguire a lungo il cammino in Champions League”.

SEEDORF – “Se tornerà? Non lo so. E' stato un grande campione, professionista impeccabile e ragazzo intelligente. Si sa che la porta del Milan è sempre aperta per gli ex…”

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago