CALCIOMERCATO MILAN BERLUSCONI FUTURO SEEDORF AJAX / ROMA – Barbara Berlusconi vola ad Amsterdam insieme al Milan. Dopo aver festeggiato ieri il 77esimo compleanno del padre, il membro del CdA rossonero ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. “Ho ricordi fantastici legati ai grandi olandesi del Milan – le parole di Barbara Berlusconi –. Mi è rimasto in testa il gran gol di van Basten nel 1988, all'Europeo. Ci uniscono tanti successi ai calciatori di questa terra. Se parlo di calcio con mio padre? Certamente, è il primo argomento ogni giorno. Per noi il Milan non è una semplice proprietà, ma un pezzo di cuore”. Sulle difficoltà per una donna di scalare le vette del mondo del pallone: “Siamo sempre di più, e agguerrite. Ma è difficile in Italia crescere in un'azienda come donna. Galliani mi fa da maestro: è una guida, abbiamo un ottimo rapporto”.
FUTURO – “Vedo un grande futuro per il Milan. Punteremo sempre all'accesso in Champions League, perché abbiamo bisogno dei palcoscenici europei. E non capisco perché abbia perso fascino il calcio italiano: anche le piccole hanno buoni valori tecnici, mentre le società medie vanno a insidiare i club storici. Ci sono semmai problemi di Lega, di diritti tv e sfruttamento dell'immagine. Ma non abbiamo nulla da invidiare agli altri campionati europei sotto il profilo del gioco”.
AJAX – “Il loro sistema di reclutamento e preparazione dei ragazzi al grande calcio è fonte di ispirazione. Studiamo i loro metodi, l'idea dell'accademia è accattivante. Ma vogliamo vincere: il Milan ama l'Europa, faremo di tutto per proseguire a lungo il cammino in Champions League”.
SEEDORF – “Se tornerà? Non lo so. E' stato un grande campione, professionista impeccabile e ragazzo intelligente. Si sa che la porta del Milan è sempre aperta per gli ex…”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…