PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-LAZIO/ REGGIO EMILIA – Emozionante 2-2 tra Sassuolo e Lazio al 'Mapei' di Reggio Emilia. Biancocelesti avanti con Dias e Candreva, i migliori in campo, ma incapaci di amministrare il vantaggio. Tra gli emiliani, oltre agli autori dei gol Schelotto e Floro Flores, impressiona la personalità di Zaza alla sua prima esperienza in Serie A.
SASSUOLO
Pegolo 6 – Incolpevole sui due gol laziali: Dias viene lasciato libero di colpire di testa, imparabile la rasoiata di Candreva.
Marzorati 6 – Si perde la marcatura sull'angolo che porta al vantaggio firmato da Dias ma regge bene su Floccari.
Bianco 5,5 – Ricalca per lunghi tratti la prestazione di Marzorati: un quarto d'ora di vuoto coinciso con l'uno-due della Lazio.
Acerbi 6 – Tiene la posizione e si fa vedere anche dalle parti di Marchetti.
Schelotto 6,5 – Punta spesso Pereirinha, l'uomo più in difficoltà della Lazio e manttiene a galla il Sassuolo segnando di testa il gol che riapre il match.
Kurtic 6 – Rischia di uscire per infortunio nel primo tempo, stringe i tempi e migliora con il passare dei minuti. Dal 75' Laribi sv
Magnanelli 6,5 – Padrone incontrastato del centrocampo, manda in difficoltà Onazi per tutta la prima frazione di gioco.
Missiroli 6 – Bravo a fare 'legna' in mezzo al campo, prova a anche a buttarsi in profondità.
Ziegler 5,5 – Spinge poco e soffre tremendamente le giocate di Candreva.
Berardi 5,5 – Ancora da sistemare l'intesa con Zaza. Dal 64' Floro Flores 7 – Entra in campo e il Sassuolo si trasforma: sua la punizione che sorprende Marchetti e regala agli emiliani il secondo pareggio consecutivo in campionato.
Zaza 7 – Un colpo di testa che si infrange sulla traversa, un altro che costringe Marchetti agli straordinari, una conclusione dalla distanza che fa la barba al palo: repertorio completo. Dall'80' Alexe sv
All. Di Francesco 6,5 – Lo 0-7 rimediato in casa con l'Inter domenica scorsa è solo un brutto ricordo: in una settimana, sveglia i suoi che infilano due grandi prestazioni contro Napoli e Lazio. Di questo passo, arriveranno anche le vittorie.
LAZIO
Marchetti 5,5 – Salva su Zaza a colpo sicuro ma si fa sorprendere (colpevolemente) dalla punizione di Floro Flores che regala un insperato 2-2 al Sassuolo.
Cavanda 5 – Più ombre che luci nella prestazione dell' angolano che si perde Schelotto sul corner che rimette gli emiliani in partita. Dal 76' Cana sv
Ciani 6 – Gara di vigore contro uno Zaza che si rivela ben presto cliente molto spinoso.
Dias 6,5 – Esce dal tunnel di un periodo negativo tirando fuori l'orgoglio: bella l'inzuccata vincente che sblocca il risultato ad inizio ripresa.
Pereirinha 5 – Da piacevole sopresa contro il Catania a prevedibile flop in quattro giorni: non gioca nel suo ruolo e si vede.
Ledesma 6 – Il gioco della Lazio passa tutto per i suoi piedi: ricorre all'esperienza per compensare la mancanza di idee.
Candreva 6,5 – L'unico, vero top-player biancoceleste: quando parte palla al piede semina il panico nella difesa del Sassuolo e sugella la sua prova con un sinistro preciso che batte Pegolo dalla distanza.
Onazi 5 – Bocciato da Petkovic dopo un primo tempo caratterizzato da diversi errori evitabili in mezzo al campo. Dal 46’ Gonzalez 6 – Solito motorino infaticabile, non si tira mai indietro quando si tratta di rincorrere un pallones.
Hernanes 5 – Completamente avulso dalla manovra biancoceleste: in una giornata così storta, la Lazio avrebbe tanto bisogno dei suoi colpo.
Ederson 5,5 – Galleggia tra centrocampo e attacco faticando a trovare la giusta posizione: un passo indietro rispetto al match di mercoledì sera contro il Catania. Dal 64’ Biglia 5,5 – Si ritrova in campo nel momento più difficile della partita.
Floccari 5 – Tanto lavoro 'oscuro' in avanti ma nessuna vera palla gol: si sente troppo l'assenza di Klose.
All. Petkovic 5 – Non riesce a gestire tre partite in una settimana: colpa di una rosa costruita male (nonostante sostenga il contrario) e per niente ringiovanita con il mercato estivo. La difesa balla e mancano anche alternative offensive: se non fosse per gli acuti dei singoli, questa Lazio navigherebbe in acque ancora più insidiose.
Arbitro Banti 5,5 – Partia nervosa nel primo tempo, quando prova a ristabilire la calma facendo ricorso a diversi cartellini gialli. Il Sassuolo reclama un rigore per mano di Ciani in area: il braccio è largo ma la distanza con chi calcia il pallone è davvero poca. Difficile da valutare.
TABELLINO
SASSUOLO-LAZIO 2-2
Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi: Schelotto, Kurtic (dal 75’ Laribi), Magnanelli, Missiroli, Ziegler; Berardi (dal 64’ Floro Flores), Zaza (dall’ 80’ Alexe). All.: Di Francesco.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda (dal 76’ Cana), Ciani, Dias, Pereirinha; Ledesma; Candreva, Onazi (dal 46' Gonzalez), Hernanes, Ederson (dal 64’ Biglia); Floccari. All.: Petkovic.
Arbitro: Banti
Marcatori: 50’ Dias (L), 53’ Candreva (L), 55’ Schelotto (S), 76’ Floro Flores (S),
Ammoniti: 6’ Pereirinha (L), 31’ Zaza (S), 42’ Schelotto (S).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…