SERIE A ESCLUSIVO COLONNESE DERBY ROMA LAZIO NAPOLI INTER MORATTI THOHIR / ROMA – Francesco Colonnese – ex calciatore, tra gli altri, di Roma, Napoli, Inter e Lazio – è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it per fare il punto della situazione del campionato italiano dopo quattro giornate disputate.
DERBY – “Ho visto la stracittadina della Capitale – ha esordito Colonnese in esclusiva a Calciomercato.it – e, come tutti i derby, anche stavolta è stato dimostrato che questa partita fa storia a sé. E' stato un match molto equilibrato, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, dopo la traversa biancoceleste, la Roma ha fatto qualcosa di più ed è riuscita a trovare il gol meritando così la vittoria. A favore dei giallorossi, ha giocato la capacità dei suoi attaccanti nell'uno contro uno; penso a Ljajic e Gervinho, senza dimenticare ovviamente capitan Totti“.
CLASSIFICA SERIE A – “Non sono particolarmente sorpreso della classifica della Roma. La società giallorossa – ha spiegato Colonnese a Calciomercato.it – ha fatto un mercato oculato comprando giocatori importanti nei reparti in cui aveva maggiore bisogno di acquisti. La squadra è sempre stata ad alti livelli ma quest'anno, grazie all'acquisto di giocatori d'esperienza come Maicon e De Sanctis e calciatori di assoluto valore come Strootman e Ljajic, può fare ancora meglio. La dirigenza poi, ha scelto un allenatore che, seppur non esposto dal punto di vista mediatico, è serio e preparato. Quest'anno c'è l'ambiente giusto: i giocatori seguono Rudi Garcia e i risultati si cominciano a vedere. Discorso simile per il Napoli di Benitez: se giocatori e società seguono le direttive dell'allenatore, tutto va per il verso giusto. Tutti si meravigliano del primo posto del club partenopeo ma il Napoli ha comprato calciatori di livello internazionale dando spessore a una squadra già ottima. Il Napoli non è più una sorpresa per me, è una certezza. Scudetto? Mai come quest'anno, credo che non ci sarà una squadra che 'ammazzerà' il campionato: il titolo se lo contenderanno Roma, Napoli, Juventus e Inter. La squadra nerazzurra – ha concluso Colonnese in esclusiva a Calciomercato.it – mi ha sorpreso in questo avvio di stagione per il modo in cui ha saputo adattarsi subito al gioco aggressivo del nuovo allenatore. E' già la tipica squadra di Mazzarri: si difende in 11 e poi si affida a calciatori di qualità davanti come Palacio, Milito e Alvarez“.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI ESCLUSIVE DI COLONNESE SULL'AFFARE MORATTI-THOHIR.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…